Sale sempre di più l’attesa in vista della sfida tra Juventus ed Inter in programma domenica sera all’Allianz Stadium di Torino.
Per i tifosi dell’Inter c’è una ripartenza dopo la sosta davvero complicata perché in calendario ora ci sono tre trasferte molto complicate che metteranno a dura prova le certezze di questa squadra. In programma ci sono infatti le sfide contro Juventus, Benfica e Napoli; tutte da giocare lontano da San Siro e senza poter sbagliare molto perché il rischio di perdere le vette delle classifiche di Champions League e Serie A è concreto.
Nel percorso europeo l’Inter si sta giocando il passaggio del turno da capolista con la Real Sociedad, entrambe sono già qualificate agli ottavi ma farlo da testa di serie ha un valore notevole per provare ad evitare delle big nei prossimi sorteggi. Sembra che tutto si deciderà nello scontro dell’ultimo turno in programma il 12 dicembre nel quale i nerazzurri avranno il vantaggio di San Siro. Per arrivare nelle migliori condizioni sarà però necessario vincere la prossima settimana a Lisbona.
In campionato invece la squadra di Simone Inzaghi dovrà affrontare le trasferte a Torino e a Napoli, probabilmente i due campi più complicati assieme alla stracittadina con il Milan. La sfida con la Juve mette fin da subito l’Inter nella condizione di non sbagliare per non perdere il primo posto in campionato dato che i bianconeri inseguono a sole due lunghezze di distanza.
Pavard carica il pubblico interista in vista della super sfida di domenica sera
Chi mancherà molto ad Inzaghi e a tutti i supporter nerazzurri in questa serie complicata di partite sarà senza dubbio Benjamin Pavard. Il difensore francese sarà ancora fermo ai box per alcune settimane e il resto della retroguardia dovrà imparare a convivere con la sua assenza.
L’ex Bayern si stava dimostrando essere uno dei migliori nel suo ruolo ma l’infortunio di Bergamo lo ha fermato sul più bello. Per trasmettere vicinanza ai tifosi interisti in vista del match contro la Juve ha pubblicato una foto sulle storie del suo profilo Instagram nella quale si vede la curva nerazzurra e poi ha commentato con la scritta: “Mi mancate, torno presto. Non vedo l’ora”.
Già prima di queste parole di vicinanza al pubblico Pavard era uno dei preferiti del tifo interista ma ora ha certamente fatto ancora più breccia nel cuore dei suoi sostenitori e rimarrà vicino alla squadra anche se non potrà giocare le prossime partite.