Inter, i nerazzurri sorridono ancora: la notizia è una manna

A concludere il girono di andata della Serie A Femminile c’è stato il derby della madonnina che si è concluso 1-0 per le nerazzurre.

La nona giornata di Serie A Femminile si è aperta con il derby della Madonnina che ha visto dare il via al lungo weekend calcistico tutto rosa che segnerà il primo giro di boa di questa stagione. Prima del fischio d’inizio le due squadre si riunite a centrocampo in un abbraccio di gruppo in occasione della giornata contro la violenza contro le donne.

Per l’Inter vincere oggi è stato importantissimo visto la pesante sconfitta portata a casa durante la scorsa giornata contro la Juventus Women. L’1-0 arrivato al 72′ esimo minuto grazie alla rete di Michela Cambiaghi è stato poi il gol che ha deciso il match e che ha portato ad essere Milano nerazzurra, proprio come successo nel campionato maschile, dove l’Inter ha battuto il Milan portando a casa un pesantissimo 5-1. Insomma gli ultimi derby sono sempre a tinte nerazzurre, una notizia in più per i tifosi per sorridere.

Per l’occasione l’Inter Women ha ospitato la squadra rossonera all’Arena Civica Gianni Brera di Milano, l’impianto comunale che da oggi diventerà ufficialmente la casa ufficiale di tutte le gare interne che da oggi in poi giocheranno le nerazzurre allenate da Rita Guarino. Il ritorno dell’Inter all’Arena Civica è avvenuto dopo circa 65 anni di assenza ed è stato un evento che rimarrà sicuramente nella storia del club. A riempire lo stadio sono tornati i tifosi che mancavano ormai da troppo tempo. Lo stadio fu fatto costruire da Napoleone Bonaparte nel 1805  e finalmente sarà riutilizzato per ospitare il calcio.

Inter Women-Milan: il derby è nerazzurro

Nel corso della gara l’Inter Women ha sicuramente avuto più occasioni infatti poi è arrivato il gol del vantaggio da un cross partito dalla sinistra di Tomter, poi Cambiaghi di testa è riuscita ad infilare la palla alle spalle di Giuliani e portare in vantaggio la sua squadra.

Bella notizia per i tifosi nerazzurri
Il risultato fa sorridere l’Inter 8lapresse) spaziointer.it

Con questa vittoria le nerazzurre si sono piazzate al quarto posto con 16 punti superando il Milan e il Como Women, nonostante ciò dal primo posto, occupato dalla Roma, la squadra di Guarino è ancora lontana dieci punti. Dopo il derby vinto, però le ragazze hanno sicuramente trovato fiducia e cercheranno di mantenere un posto tra le prime posizioni.

La prossima gara farà già parte del girone di ritorno e l’Inter rincontrerà la Sampdoria, con cui all’andata vinse 0-2, adesso però per le ragazze nerazzurre è tempo di festeggiare e godersi questa vittoria che sicuramente, come per il calcio maschile, ha una valenza ancora maggiore, visto che entrambe le squadre appartengono alla stessa città.

Gestione cookie