Verso Juventus-Inter, Inzaghi ha studiato il piano per fermare Dusan Vlahovic.
Sale l’attesa in vista del big match di questa sera tra Juventus e Inter. Le due squadre sono distanziate in classifica da soli due punti e una vittoria potrebbe quindi svoltare la stagione dell’una o dell’altra squadra. La Vecchia Signora arriva al derby d’Italia con 5 vittorie nelle ultime 5 partite. Un bottino che ha permesso ai bianconeri di rimanere in scia ai nerazzurri che prima della sosta sono stati in grado di creare un solco dalle altre pretendenti allo Scudetto. Alla pausa, infatti, la Beneamata è andata con 8 punti di vantaggio sul Milan e 10 sul Napoli. Un ruolino di marcia sensazionale per il club meneghino che anche questa sera vuole portare a casa la vittoria.
Buona parte dell’ottimo percorso dei nerazzurri passa dall’ottimo pacchetto difensivo. Nelle 12 partite finora giocate in campionato, infatti, sono stati solo 6 i gol subiti. A scalfire la retroguardia degli uomini di Inzaghi ci proverà l’attacco della Juventus. Allegri deve ancora sciogliere i dubbi in merito a chi partirà al fianco di Federico Chiesa. L’attaccante italiano, infatti, al momento sembra essere il prescelto a partire dal 1′. Al suo fianco si dovrà scegliere chi schierare tra Vlahovic, Kean e Milik. Il primo sembra essere in vantaggio al momento e proprio sul serbo Inzaghi ha preparato un piano ad hoc per limitarlo.
Derby d’Italia, il piano di Inzaghi per fermare Dusan Vlahovic
Non è stato un facile avvicinamento al big match di questa sera tra Juventus e Inter per entrambe le compagini. Entrambi gli allenatori dovranno fare i conti con varie assenze. La Vecchia Signora ha defezioni in difesa e a centrocampo, mentre la Beneamata prevalentemente in difesa. Nel reparto arretrato, infatti, Inzaghi non potrà contare su Pavard e Bastoni. Il primo si è fermato nel match contro l’Atalanta mentre il secondo nel ritiro con la Nazionale. Scelte obbligate per Inzaghi che schiererà dall’inizio Darmian, de Vrij e Acerbi. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, proprio il difensore italiano dovrà fermare Vlahovic.
Il piano di Inzaghi è quello di attuare la stessa strategia utilizzata nella finale di Champions League contro il Manchester City per fermare Haaland. In quella gara l’ex Lazio è stato abile nel limitare il cyborg norvegese. Quest’oggi dovrà fare lo stesso con l’attaccante serbo che non segna dalla gara del 16 settembre contro i biancocelesti in cui ha realizzato una doppietta.