Napoli, arriva la mazzata: “Salta l’Inter” e Inzaghi gongola. Scopriamo di chi si tratta e il motivo della sua assenza.
Sarà un ritorno complicato per l’Inter dalla sosta per le nazionali. Questa sera i nerazzurri sfideranno la Juventus all’Allianz Stadium. Un match molto affascinante e incandescente considerando che le due compagini sono separate in classifica da soli due punti. Dopo il derby d’Italia, gli uomini di Inzaghi saranno impegnati in Champions League contro il Benfica a Lisbona. La trasferta europea, seppur sia già stato strappato il pass per gli ottavi di finale, è da vincere per il club meneghino in ottica sfida al primo posto con la Real Sociedad. Qualificarsi da prima o da seconda, infatti, potrebbe fare tutta la differenza del mondo al sorteggio per gli ottavi.
A seguire, invece, la Beneamata sarà impegnata in campionato con un’altra trasferta – questa volta contro il Napoli. La gara dello Stadio Maradona si disputerà la prossima domenica sera. Il match contro i partenopei non sarà affatto facile per l’Inter. Durante la sosta per le nazionali i campioni d’Italia hanno esonerato Rudi Garcia per prendere fino al termine della stagione Walter Mazzarri. Gli effetti del cambio in panchina si sono già visti nella gara di ieri del Gewiss Stadium dove gli azzurri hanno vinto per 2-1 – grazie alle reti di Kvaratskhelia ed Elmas – contro l’Atalanta. Nota dolente, invece, è l’infortunio di Olivera che è uscito in barella.
Verso Inter-Napoli, le ultime sull’infortunio di Olivera
Durante la gara tra Atalanta e Napoli, Mathias Olivera è stato costretto ad abbandonare il campo anzitempo. Il terzino uruguaiano, stando alla prima diagnosi, è uscito dopo 37′ a causa di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Il terzino partenopeo è crollato a terra da solo dopo una torsione del ginocchio apparsa subito in modo evidente e innaturale. Olivera ha poi lasciato il campo in lacrime in barella. Quest’oggi effettuerà una risonanza magnetica a Villa Stuart per scoprire l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, il classe 1997 rischia un lunghissimo stop per l’infortunio al ginocchio ed è quindi in dubbio la sua presenza nel big match contro l’Inter di settimana prossima. Guai per Mazzarri considerando che dovrà fare a meno anche di Mario Rui. Il terzino portoghese si è infortunato nell’ultima gara prima della sosta contro l’Empoli all’adduttore della coscia sinistra e non sarà a disposizione per più di un mese. Ieri sera, infatti, il tecnico toscano è stato costretto a far subentrare Juan Jesus al posto dell’infortunato Olivera.