Nicolò Barella ha risposto sul campo alle ultime voci a lui inerenti, non passando di certo inosservato. Per l’Inter, ora, non ci sono più dubbi.
Quello visto all’Allianz Stadium di Torino è stato senz’altro un derby d’Italia condito dal sentore di botta e risposta. Dallo splendido pubblico alle gesta dei giocatori sul campo, la sfida ha infatti regalato agli spettatori un match intenso seppur non balisticamente eccellente, deciso quindi dalle firme delle due punte titolari. A Vlahovic risponde Lautaro, con le critiche zittite dal serbo in occasione della rete che però non bastano ai fini del sorpasso Juventus d’innanzi alla furia del “toro” Martinez. Restano quindi i dubbi inerenti alla classifica generale, in cui le due squadre confermano la distanza di 2 punti fra loro diminuendo però le lunghezze dalle inseguitrici.
Se tanti nodi sono dunque ancora da sciogliere, in casa Inter uno di essi è finalmente venuto al pettine. Trattasi della situazione inerente a Nicolò Barella, in grado di rispondere sul campo e definitivamente alle ultime voci sul proprio conto.
Era atteso da un po’ un Barella del genere in casa Inter, dopo le prime uscite stagionali che tanto hanno fatto storcere il naso ai tifosi. Il centrocampista italiano, reduce da un’annata 22/23 da 9 gol (di cui 6 in campionato) e 10 assist complessivi, ha infatti leggermente deluso le aspettative agli inizi della nuova Serie A. Il singolo passaggio vincente portato fin qui a referto dall’ex Cagliari in 17 gare difatti non regge il confronto con i numeri citati in precedenza, eppure Barella ha saputo riprendersi alla grande da un prolungato periodo buio.
Sprazzi di miglioramento, infatti, si erano già visti contro il Frosinone prima della sosta, nonché contro la Macedonia del Nord con la maglia della Nazionale italiana. Il derby d’Italia contro la Juventus ha dunque ulteriormente certificato il ritorno ad alti livelli di Barella, ottimo nel mezzo del campo e spesso impegnato in uno strano ma fisico duello con il connazionale Federico Chiesa. Ci basta infatti pensare ai numeri totalizzati dal centrocampista nerazzurro contro i bianconeri, che narrano di 64 passaggi completati nonché di 3 contrasti ed 1 duello aereo vinto.
Il tutto è quindi bastato ai vari quotidiani odierni per eleggere proprio Barella come uno dei migliori in campo per l’Inter, con ottime valutazioni a caratterizzare il centrocampista. 6.5 secondo Tuttosport ed il Corriere dello Sport per l’ex Cagliari, difatti il migliore del trio di metà campo nerazzurro. “Mentalità, sudore e sacrificio“, i tre aggettivi dunque affibbiati a Barella in tale resoconto, con l’Inter finalmente privata di dubbi. Ha faticato a carburare, ma ora la marcia del numero ventitré appare finalmente ingranata.
This post was last modified on 27 Novembre 2023 - 14:04