È stato uno dei simboli della storia recente dell’Inter: il suo addio alla compagine nerazzurra non è stato tra i più sereni, ma ciò non toglie l’importanza che lo stesso ha avuto nel corso della sua permanenza in nerazzurro. Ora su di lui c’è il Real Madrid.
Tanti i calciatori che in casa Inter, in questi anni, hanno dato un contributo importante e, per alcuni casi, anche fondamentale per la crescita di una società che è tornata stabilmente ai piani alti della classifica di Serie A. La società nerazzurra, oltre a una consacrazione ‘interna’, ha avuto di ritagliarsi uno spazio importante anche in campo internazionale, grazie alla finale di Champions League raggiunta nella scorsa stagione, disputata (e poi persa, ndr) contro il Manchester City.
Questo è stato ottenuto grazie al lavoro della dirigenza ma anche a quello che è stato l’apporto alla causa di tanti giocatori che sono passati per la Milano Nerazzurra. Tra di essi, al di là delle polemiche che hanno caratterizzato soprattutto il suo addio, c’è sicuramente Mauro Icardi. L’ex capitano dell’Inter, oggi al Galatasaray, ora pregusta uno scenario di mercato che avrebbe davvero dell’incredibile e che sarebbe legato al Real Madrid.
Real Madrid su Icardi: arriva l’incredibile conferma
Mauro Icardi sta vivendo una sorta di seconda giovinezza con la maglia del club turco del Galatasaray, ritrovando lo smalto e l’istinto da killer di area di rigore che lo ha reso per molto tempo uno dei calciatori più forti in circolazione nel campionato di Serie A.
Tanto da far emergere quello che sembra uno scenario completamente a sorpresa di mercato riguardante proprio l’ex capitano dei nerazzurri. A confermare l’interesse di un club importante come il Real Madrid, che è alla ricerca di un colpo di mercato per quella zona di campo in vista del prossimo mercato di riparazione di gennaio.
“Siamo in contatto con il Real Madrid ma a oggi non c’è ancora un’offerta ufficiale da parte dei Blancos”, la conferma di Letterio Pino, membro dell’entourage interpellato da Fanatik. Nel dettaglio, col mancato arrivo di Kylian Mbappé, Carlo Ancelotti si è visto costretto a ripiegare, seppur con ottimi risultati, su Jude Bellingham da falso nueve, ma per gennaio i Blancos intendono rinforzarsi per evitare di avere una coperta fin troppo scoperta, evitando di restare con il solo Joselu come prima punta unica a disposizione in un organico che punta con forza a una nuova affermazione in Champions League, oltre che ne La Liga.