L’incubo Arabia Saudita spaventa la Serie A, l’Inter tenta di anticipare la concorrenza. Possibile colpo di mercato per il club nerazzurro.
Sono giorni molto importanti in casa Inter, tensione alle stelle per i tifosi e ambiente altamente concentrato sulla ripresa del campionato. I nerazzurri si trovano attualmente primi in Serie A e vogliono mantenere il primato indipendentemente dalle gare che verranno affrontate nelle prossime settimane. A differenza di tutto il resto, i ragazzi di mister Simone Inzaghi hanno già raggiunto il primo obiettivo stagionale, ovvero la qualificazione agli ottavi di Champions League.
Domenica alle ore 20:45, Juventus e Inter si affronteranno nella gara valevole per la tredicesima giornata di campionato, che vede al momento proprio le due squadre migliori del campionato affrontarsi nel derby d’Italia. I bianconeri sono pronti a dare battaglia, visti i due punti di svantaggio e la voglia di prendersi la vetta della classifica. D’altro canto, i nerazzurri hanno ampiamente dimostrato di essere la squadra più in forma e completa della competizione.
Nonostante le strategie di mercato differenti adottate in estate, tra Inter e Juventus potrebbe comunque pesare un’importante differenza. L’assenza di impegni infrasettimanali comporta ai ragazzi di mister Massimiliano Allegri un maggiore tempo di riposo e una programmazione della sfida di campionato al 100 per 100. Simone Inzaghi dovrà invece avere un occhio di riguardo verso la coppa dalle grandi orecchie, che l’anno scorso li ha visti in una grande cavalcata fino alla battaglia finale, contro il Manchester City.
La finestra di mercato estiva ha evidenziato la differenza tra i dirigenti nerazzurri e quelli bianconeri. L’Inter ha optato per un mercato fatto di acquisti e la base di pensiero era il ringiovanimento della rosa, mentre la Juve si è comportata in modo più attendista, visto che l’unico acquisto è stato Timothy Weah. Infatti, Cristiano Giuntoli si è occupato principalmente di cessioni.
Taremi, sarà derby Milan-Inter? La situazione
Pinto da Costa, presidente del Porto, ha parlato della situazione riguardante Mehdi Taremi, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“Dobbiamo essere realisti, Mehdi Taremi non ha ancora accettato offerte da 10 milioni l’anno ricevute. Se mi doveste dare 10 milioni per il fisco e 10 per lo stipendio dell’iraniano gli rinnoverei subito il contratto. Il Milan ci ha provato in estate ma non si è avvicinato minimamente al valore della clausola.
Oltre al Milan c’è anche l’Inter e se Arnautovic non da le giuste garanzie, potrebbe essere necessario un investimento”.
Taremi ha momentaneamente detto no al rinnovo con il Porto, perché vuole giocare in un grand campionato come la Serie A. Il bomber ha delle offerte dall’Arabia Saudita.