La squadra nerazzurra sta subendo una serie di infortuni nelle ultime uscite e a gennaio potrebbero esserci nuovi innesti
Le ultime partite dell’Inter di Simone Inzaghi sono state caratterizzate dalla rosa decimata: pensiamo ad esempio agli infortuni di Benjamin Pavard, di Alessandro Bastoni, di Alexis Sanchez e di Marko Arnautovic.
Evitiamo di mettere nella lista Juan Cuadrado, dal momento che l’esterno colombiano è tornato a calcare il campo da gioco durante l’attesissima sfida di Torino contro la Juve di Massimiliano Allegri. A proposito dell’ex bianconero, Simone Inzaghi si è espresso così nella conferenza stampa post partita:
Cuadrado avverte ancora dolore: oggi gli faccio i complimenti perché si è sacrificato per esserci in una serata così importante. Speriamo che le terapie gli facciano passare il dolore, anche perché in quel ruolo abbiamo delle difficoltà
Nonostante addetti ai lavori e appassionati di calcio continuino a ripetere che l’Inter sia la squadra più attrezzata per arrivare alla vittoria del campionato, il tecnico nerazzurro cerca di riportare tutti quanti con i piedi per terra con delle dichiarazioni che fanno capire l’esistenza di difficoltà anche in un gruppo super organizzato come quello nerazzurro.
Specialmente sulla fascia destra, Denzel Dumfries ha fatto gli straordinari per diverso tempo proprio a causa dell’assenza di Cuadrado (ed oggi paga dazio con l’affaticamento che lo ha messo fuori causa contro il Benfica), con Matteo Darmian che ha svolto la funzione di riserva di lusso grazie alla presenza di un giocatore come Pavard come braccetto di destra.
Marotta prepara un colpo sulla fascia a gennaio?
Le parole di Inzaghi sono un campanello di allarme nei confronti della società nerazzurra, che dovrà capire se accogliere la richiesta del suo tecnico e cercare occasioni sul mercato oppure continuare a puntare in maniera decisa sulla rosa attualmente a disposizione fino a giugno.
Molto dipenderà da quello che la finestra invernale di gennaio avrà modo di offrire, ma se ci fossero dei parametri zero appetibili il duo formato da Marotta e Ausilio potrebbe cogliere l’affare al volo e accontentare di conseguenza Inzaghi.
L’Inter a gennaio ha sempre acquistato giocatori nel mese di gennaio, con risultati non sempre efficienti (vedi Shaqiri e Podolski giusto per fare un paio di esempi), ma ha dimostrato di saper guardare in maniera attenta a giocatori con il contratto in scadenza e lo stesso potrebbe accadere per il mercato che aprirà tra poco più di due mesi. Marotta e Ausilio lavorano senza sosta per accontentare in tutto Inzaghi.