Inter, l’agente di Rugani non lascia passare: il commento indigesto

È ancora Juve-Inter, l’agente di Rugani riaccende la polemica sul contatto Chiesa-Darmian con un commento indigesto.

Non accennano a terminare le polemiche dopo il Derby d’Italia. Nella serata di domenica all’Allianz Stadium si è svolto il big match tra Inter e Juventus, partita combattuta che è finita in pari. Risultato positivo per i nerazzurri che continuano a mantenere il primato in classifica.

Il pareggio conquistato in rimonta ha dato prova dell’unità di intenti e capacità di controllo del match da parte degli uomini di Inzaghi: in seguito al gol di Vlahovic i nerazzurri non si sono disuniti e sono rimasti concentrati riuscendo a trovare in pochi minuti la rete dell’1-1 con Lautaro Martinez.

Protagonista anche un episodio che i bianconeri hanno lamentato durante il match: uno scontro di gioco tra Chiesa e Darmian che avviene tra il primo e il secondo gol. Il contatto sospetto riguarderebbe una sbracciata da parte del difensore nerazzurro ai danni dell’avversario.

Durante lo sviluppo dell’azione, così, Darmian avrebbe limitato l’attaccante bianconero e avrebbe interrotto una potenziale occasione da rete. Dal campo il direttore di gara non ha concesso alcun fallo, decisione poi concordata dal Var e, in seguito, anche dal designatore arbitrale Rocchi.

Il commento indigesto dell’agente di Rugani

Le polemiche sponda Juve, però, non si limitano qui. Nelle ultime ore è intervenuto direttamente l’agente di Daniele Rugani, titolare in difesa nel big match, Davide Torchia. Quest’ultimo a Radio Bianconera ha sottolineato quanto sia stata incomprensibile la decisione presa sul contatto ma ancor di più le dichiarazioni rilasciate da Rocchi sulla questione:

Non capisco le sue parole, tutte le partite devono essere valutate con lo stesso metro di giudizio. Che non si possa fischiare il fallo per quella poiché quella è la tipologia del metro arbitrale scelto mi lascia perplesso.

Inter, l'agente di Rugani non lascia passare: il commento indigesto
Il commento indigesto dell’agente di Rugani (LaPresse) – spaziointer.it

Parole pesanti per l’entourage del bianconero che, in seguito, torna a parlare del suo assistito e della sua performance nonché della fortuna che l’Inter avrebbe avuto nel cogliere l’unica sbavatura difensiva della Juventus:

Peccato per il gol subito subito dopo il vantaggio. L’Inter ha saputo bruciare 50 metri di campo cogliendo l’unico momento in cui la difesa della Juventus non era posizionata alla perfezione, ma è stata l’unica vera occasione dei nerazzurri in tutta la partita.

Gestione cookie