Dove vedere Benfica-Inter in tv e in streaming

L’Inter torna in Portogallo: allo stadio Da Luz di Lisbona si giocherà domani alle 20:45 la sfida tra la capolista del gruppo D e il Benfica. Ecco dove poter vedere la partita in tv e in streaming.

Dopo la ripresa dei campionati a seguito della pausa nazionali, ricomincia anche la Champions League. La squadra di Simone Inzaghi, a distanza di 3 giorni dal pareggio con la Juventus, sfiderà il Benfica (capolista in campionato assieme allo Sporting Lisbona ma fanalino di coda del gruppo D) in un match che, almeno sulla carta, vede favorita la compagine milanese (a quota 10 punti nel girone e già qualificata agli ottavi).

I ragazzi di Roger Schmidt vengono da un mese di novembre tutto sommato positivo: 3 vittorie di fila in campionato e 1 sconfitta in Champions League, proprio contro l’altra squadra alla guida del girone – la Real Sociedad.

Gli ultimi incontri

Quella di domani sarà la quinta partita che metterà a confronto i Nerazzurri e le Aquile. La prima di queste farà sorridere i tifosi interisti perché fu in occasione della finale di Champions League 1964/65 e permise alla squadra italiana di conquistare la seconda Coppa dei Campioni della sua storia (dopo il successo ottenuto anche nell’annata precedente).

Inter, emergenza in mezzo al campo?
Dove vedere Benfica Inter (ANSA)- Spaziointer.it

La passata stagione, poi, ha visto affrontarsi le due squadre nella fase ad eliminazione diretta: con un punteggio totale di 5 a 3 (0-2 all’andata e 3-3 al ritorno) l’Inter ha staccato il pass per la semifinale, regalandosi un derby milanese da sogno. L’ultima è quella andata in scena poco più di un mese fa a San Siro, con la squadra di Inzaghi che è uscita vittoriosa 1-0 dopo una partita dominata.

Dove vedere la partita?

L’incontro che andrà in scena domani sera sarà trasmesso in tv da Sky sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). Sarà inoltre possibile seguire la diretta streaming sull’app di Sky Go da pc, smartphone e tablet. Infine si potrà seguire online anche sulle piattaforme di NowTV e Infinity.

Le probabili formazioni

In vista della sfida al Maradona contro il Napoli 2.0 di Mazzarri – in scena domenica sera alle 20:45 – la volontà del tecnico piacentino è quella di fare un po’ di turnover. Tuttavia non sarà facile, soprattutto a causa degli infortuni di Bastoni, Pavard e Sanchez. Possibile turno di riposo per Lautaro, Dimarco, Calhanoglu e Barella.

Dall’altra parte anche Schmidt deve far fronte a tre assenze (BahNeresBernat) ma può contare su Antonio Silva (assente all’andata per squalifica) nella sua difesa a 3. Presente l’ex di giornata Joao Mario che agirà presumibilmente sulla corsia di destra e darà vita ad un interessante duello con Carlos Augusto.

BENFICA (3-4-3): Trubin; Antonio Silva, Otamendi, Morato; Joao Mario, Joao Neves, Florentino, Aursnes; Di Maria, Musa, Rafa Silva. All: Schmidt.

INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, De Vrij, Acerbi; Darmian, Asslani, Mkhitaryan, Frattesi, Carlos Augusto; Arnautovic, Thuram. All: Inzaghi.

ARBITRO: Andreas Argyrou (Cipro).

Gestione cookie