Molti tifosi nerazzurri si chiedono se l’Inter si muoverà durante il mercato di gennaio. L’addetto ai lavori ha smorzato l’entusiasmo per un obiettivo della società.
La gara rocambolesca di Lisbona ha dato buoni spunti a Simone Inzaghi. Dopo un primo tempo disastroso, il tecnico non si è scomposto e ha lasciato gli stessi undici in campo. Con un approccio totalmente diverso, l’Inter-2 ha ribaltato il match, andando ad un soffio dalla vittoria. Malgrado più di una pedina non abbia ben figurato, la formazione B si è tolta dai guai con grande carattere.
L’allenatore si è compiaciuto per la performance delle seconde linee, che hanno mostrato tutt’altra faccia dopo l’ora del tè. Inzaghi ha potuto inoltre appurare che c’è vita oltre la Thu-La. Sebbene il francese sia stato determinante nel gol del 3-3, Marko Arnautovic e Alexis Sanchez sono cresciuti a lungo andare in una partita dai mille risvolti. Sia l’austriaco sia il cileno sono andati a segno e l’allenatore può tirare un sospiro di sollievo.
Malgrado la coppia titolare rimanga quella composta dal 10 e dal 9, il mister piacentino può avvalersi di sostituti che finalmente si sono sbloccati. Si sa, timbrare il cartellino può dare nuova linfa a qualsiasi attaccante. La rete di ieri può essere un’iniezione di fiducia specialmente per l’austriaco, a segno per la prima volta nell’Inter.
Inter, finalmente Arnautovic e Sanchez: la scelta sul mercato
Le prestazioni non brillanti degli ultimi mesi, unite a vari infortuni, avevano fatto dubitare delle scelte fatte in estate. Per far fronte alle lacune di un reparto offensivo sorretto dai due titolari, Marotta ed Ausilio avevano già inserito Mehdi Taremi nel taccuino in vista del mercato di gennaio. Tuttavia, nella giornata odierna, Fabrizio Biasin ha annunciato le scarse probabilità di approdo in nerazzurro per l’iraniano, perlomeno nella prossima sessione.
La proprietà ritiene che il reparto avanzato sia al completo e non necessiti di nuovi innesti nell’immediato. Il giornalista, intervenuto a Telelombardia, non ha altresì escluso la possibilità di un arrivo a zero a giugno. Sarà rilevante il rendimento nei prossimi mesi di Arnautovic e Sanchez, così come quello di Cuadrado in chiave vice-Dumfries. Attacco e fasce a parte, in lizza ci sono anche le opzioni Djalò e Zielinski, papabili obiettivi in scadenza con i rispettivi club che interessano e non poco all’Inter. Marotta medita già quelli che sono i suoi colpi, fondamentali in annate in cui il trading e gli acquisti low cost sono all’ordine del giorno.