Domenica sera l’Inter dovrà sfidare il Napoli allo stadio Maradona, per i nerazzurri si tratta della terza trasferta consecutiva.
Dopo il pareggio in rimonta ottenuto sul campo del Benfica, per l’Inter è già tempo di pensare subito al prossimo impegno che metterà la parola fine ad una settimana davvero impegnativa. I nerazzurri infatti sono reduci dalle sfide sui campo di Juventus (pareggiata per 1-1) e Benfica (pareggiata per 3-3) ma ora devono già rimettersi in viaggio per la terza gara fuori casa di fila. Il prossimo avversario della Beneamata sarà il Napoli dell’ex Walter Mazzarri.
L’Inter domenica sera scenderà in campo allo stadio Diego Armando Maradona per cercare di proseguire questa serie di partite lontano da San Siro nella quale sta evitando la sconfitta. Il risultati di questa sera della Juventus impegnata sul campo del Monza, potrebbe influire sulla necessità di fare punti dei ragazzi di Simone Inzaghi.
Se i bianconeri infatti dovessero vincere in Brianza, per i nerazzurri un eventuale pareggio con il Napoli (il terzo consecutivo in questa complicata settimana) significherebbe dover condividere il primo posto in classifica con i rivali juventini e a quel punto diventerebbe più importante vincere anche al Maradona per conservare il primato in solitaria.
L’Inter ha un pericolo in più nella sfida di Napoli: gli azzurri hanno recuperato pienamente Lindstrom
Negli ultimi minuti è giunto un annuncio che non farà sicuramente piacere ad Inzaghi e all’ambiente interista. Il Napoli ha annunciato nel consueto report dell’allenamento odierno che Jesper Lindstrom è del tutto recuperato e che ha smaltito il recente infortunio che lo ha costretto a saltare le ultime gare degli azzurri.
Per Mazzarri questa è senza dubbio un’ottima notizia perché il rientro del danese permette di aumentare le scelte offensive in un periodo in cui il calendario delle partite è molto intasata. Anche la formazione partenopea è infatti come l’Inter reduce da due trasferte di fila. Gli azzurri hanno vinto nello scorso turno di Serie A in casa dell’Atalanta e poi hanno perso al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid una delicata sfida di Champions.
Mazzarri quindi esulta per il recupero di Lindstrom che oggi si è allenato per tutta la seduta assieme al resto del gruppo. Contro l’Inter sarà quindi regolarmente a disposizione e rappresenterà un pericolo offensivo in più di cui tenere conto per gli uomini di Inzaghi.