Calciomercato Inter, dal Napoli non solo Zielinski: arriva gratis.
Domenica sera il Napoli ospiterà l’Inter per il big match della quattordicesima giornata di campionato. La gara del Maradona sarà molto importante per entrambe le compagini. I partenopei per “guarire” completamente dopo l’esonero di Rudi Garcia e il ritorno di Walter Mazzarri. Gli azzurri, inoltre, non vincono in casa dalla sfida del 27 settembre contro l’Udinese conclusa 4-1. Troppo per una squadra che ha il tricolore cucito sul petto. I nerazzurri, però, dal canto loro non vogliono far tornare il Napoli in lotta per lo scudetto e tenteranno dunque di portare a casa i tre punti mandando un chiaro segnale anche a tutte le altre pretendenti.
Per la Beneamata non sarà affatto una partita semplice considerando che sarà la terza trasferta nell’arco di 8 giorni. La prima è stata quella di domenica scorsa al rientro della sosta parteggiata per 1-1 contro la Juventus. La seconda quella di mercoledì sera in Champions League contro il Benfica pareggiata per 3-3. La terza, infine, sarà proprio questa di domenica sera contro il Napoli. La sfida con il club campano non sarà solo sul campo, ma anche sul mercato. Il club meneghino, infatti, ha puntato da tempo i riflettori su Piotr Zielinski – il cui contratto con i partenopei scadrà al termine della stagione. Oltre al polacco, però, l’Inter ha messo nel mirino anche Alex Meret.
L’Inter continua a lavorare in vista della sessione estiva di calciomercato. Avendo in dirigenza Beppe Marotta, uno dei massimi esperti di parametri zero, è inevitabile associare ai nerazzurri profili proprio di questo genere. Secondo quanto rivelato da Marco Barzaghi – giornalista di Sport Mediaset – sul suo canale YouTube, negli scorsi giorni Meret è stato offerto al club meneghino. Il contratto che lega il portiere al Napoli scadrà al termine della stagione e quindi si trasferirebbe a Milano a parametro zero.
Per quanto riguarda il reparto degli estremi difensori, però, la Beneamata sta lavorando anche su altri profili. Uno di questi è Illan Meslier del Leeds. Il portiere francese è un classe 2000 e quindi sarebbe un estremo difensore di prospettiva per i nerazzurri. In questa stagione in Championship ha totalizzato 18 partite subendo altrettanti gol. Sei, invece, sono state le gare con la porta inviolata. Al momento l’estremo difensore transalpino è valutato 20 milioni di euro e il suo contratto scadrà il 30 giugno 2026. Sommer avanza
This post was last modified on 1 Dicembre 2023 - 19:26