C’è grande amarezza nelle dichiarazioni rilasciate dall’ex Inter in merito alla stagione che ha visto la squadra nerazzurra mettere a segno lo storico triplete.
È stato un Wesley Sneijder amareggiato quello che si è prostrato ad un’intervista all’emittente egiziana Alhayah TV. L’ex centrocampista dell’Inter ha rivangato il passato, mostrando grande rancore per una stagione in particolare. L’olandese ha fatto riferimento all’annata relativa al 2010, dove con la maglia nerazzurra dell’Inter ha preso parte all’iconico triplete della squadra allenata da Jose Mourinho. In quella stagione, Wesley Sneijder fu uno dei protagonisti assoluti.
L’ex centrocampista dell’Inter, Wesley Sneijder, ha espresso il suo rammarico riguardo alla mancata conquista del Pallone d’Oro nel 2010. L’ambito trofeo individuale, nonostante la memorabile stagione dell’allora centrocampista olandese dell’Inter, venne assegnato a Lionel Messi. Proprio su questa tematica, l’ex top player del club nerazzurro si è mostrato ancora rancoroso.
Sneijder e il mancato Pallone d’Oro nel 2010
Wesley Sneijder ha condiviso apertamente la delusione per l’assegnazione del Pallone d’Oro del 2010: “È stato un po’ ingiusto non aver vinto il Pallone d’Oro 2010 e darlo a Lionel Messi. Anche se non sono il tipo che piange per questo”.
Tuttavia, l’ex centrocampista dell’Inter ha enfatizzato la preferenza per i successi di squadra rispetto ai premi individuali, indicando la vittoria della Champions League come un traguardo più significativo per lui. Sneijder è stato chiaro: “Il Pallone d’Oro è un premio individuale, preferisco vincere trofei di squadra. Se dovessi scegliere tra la Champions League e il Pallone d’Oro, sceglierei la Champions League che ho vinto; sono molto contento di quel titolo”.
Il centrocampista olandese ha rivissuto i momenti salienti di quella stagione trionfale con l’Inter. Nel 2010, la ciliegina sulla torta per Wesley Sneijder poteva diventare la vittoria del mondiale con la sua Olanda. Tuttavia, gli organe andarono ko in finale contro un’indomita Spagna.
In merito al sogno mondiale svanito, l’ex Inter ha commentato: “Avremmo meritato di vincere quella finale, ma loro erano una squadra incredibile e ci hanno battuto. Raggiungere la finale è stato un risultato fantastico, qualcosa che ho sempre sognato, ma ho ancora il cuore spezzato per aver perso quella partita”.
Inoltre, Sneijder ha espresso ottimismo per il futuro delle squadre con cui è stato profondamente legato, toccando i temi legati alle stagioni di Inter e Real Madrid. L’ex nerazzurro ha previsto il successo dell’Inter in Serie A, lodando l’attuale percorso della squadra di mister Simone Inzaghi: “L’Inter vincerà la Serie A, sta facendo molto bene”.
Riguardo al Real Madrid, l’ex calciatore ha esaltato il loro potenziale, ipotizzando una vittoria nella Champions League per la prestigiosa squadra spagnola allenata da Carlo Ancelotti: “Il Real Madrid può vincere la Champions League. È un club incredibile, un gruppo agguerrito che ha tanta qualità ed esperienza”.