Nonostante il successo in casa del Napoli, arrivano problemi su problemi per Inzaghi. I rischi sono ora alti per i nerazzurri.
La vittoria maturata al Maradona ha lasciato senz’altro numerosi lati positivi per cui godere in casa Inter. Trionfare 0-3 sul campo dei Campioni d’Italia in carica non è infatti da tutti, e se a riuscirci è la principale contendente per lo Scudetto il dato fa notizia. Per Inzaghi però, tanti sono gli aspetto dolci da poter portare a casa, come la capacità avuta dalla propria squadra di gestire gli iniziali momenti di difficoltà prima di trovare la rete del vantaggio con il capolavoro di Calhanoglu. Ottima quindi la marcatura ritrovata da Barella, in grado di sbloccarsi in termini realizzativi in stagione, nonché anche il ritorno al bonus di Cuadrado, cui assist fondamentale ha confezionato lo 0-3 di Thuram. Tra i tanti sorrisi però, ecco arrivare le smorfie nell’organico dell’Inter, dove ora la situazione si fa più seria del previsto.
Tanti infortuni per l’Inter, la situazione in difesa
Oltre alle 3 reti siglate, Napoli-Inter ha assunto anche connotati critici per la squadra di Inzaghi. In particolare, il fulcro del discorso è stato senz’altro caratterizzato dagli infortuni patiti da De Vrij e Dumfries, usciti dal terreno di gioco anzitempo e doloranti. Sull’ex PSV vige ancora tanta incertezza, dato che i problemi fisici al flessore sono stati accusati in seguito ad uno scontro di gioco con il centrocampo napoletano nonché in seguito ad alcuni acciacchi rimediati in altri contrasti. Più delineata, invece, sembrerebbe essere la situazione del centrale ex Lazio. De Vrij ha infatti abbandonato il rettangolo verde del Maradona già nella prima frazione, accusando un fastidio all’adduttore. Il tutto, dopo uno scatto eseguito nel tentativo di arginare un docile Osimhen.
Ebbene, lo stesso Inzaghi ha denotato pessimismo circa il proprio difensore già in conferenza stampa. Notizia tutt’altro che bella per l’Inter, anche a causa della coperta già rivelatasi corta. Pavard starà infatti fuori ancora a lungo, con Bastoni in procinto di tornare ma non ancora al 100%. Ecco quindi rimanere disponibili, alla coorte d’Inzaghi, i soli Darmian, Acerbi e Bisseck, con quest’ultimo non visto particolarmente di buon occhio dal tecnico. Pronta quindi l’ipotesi Carlos Augusto adattato, per gestire l’emergenza in maniera ottima come fatto in quel di Napoli.
Sulla destra invece, si profila nel complesso sotto controllo anche la situazione Dumfries, già apparso affaticato prima dell’impegno di Champions League contro il Benfica. Dovesse essere infatti confermata l’ipotesi lungo stop, l’olandese lascerebbe spazio ad uno scalpitante Cuadrado. Il colombiano è tornato ad imprimere se stesso nel tabellino dell’incontro dopo l’assist di Napoli, ed appare quindi pronto alla rivalsa in vista dei prossimi incontri.