Inter, che tegola per Inzaghi: le ultime preoccupano l’allenatore nerazzurro

Guai in vista per i Nerazzurri dopo il netto successo contro il Napoli. La situazione non fa stare tranquilli né mister né tifosi.

La domenica appena passata è stata senza dubbio dolcissima per tutti i tifosi nerazzurri. L’Inter si è nettamente imposta al Maradona rifilando tre reti al Napoli di Walter Mazzarri, tornando così a +2 sulla Juventus e mandando un chiaro segnale a tutte le inseguitrici. Quella della Beneamata è stata una vera e propria prova di forza in casa dei campioni in carica, con la speranza (anche se è ancora molto presto) che quello andato in scena ieri sera possa essere un passaggio di consegne.

Il match in terra campana ha anche dimostrato l’ampiezza dell’organico su cui può contare Simone Inzaghi, che ha dovuto far fronte ad alcuni problemi indesiderati, ma proprio grazie al livello altissimo della rosa è riuscito a cascare in piedi. Nel corso della gara il tecnico piacentino ha infatti perso per infortunio prima Stefan De Vrij e poi Denzel Dumfries, sostituiti rispettivamente da Carlos Augusto, adatto a braccetto di difesa e protagonista di una prestazione sontuosa, e da Juan Cuadrado, autore dell’assist per il terzo gol di Marcus Thuram.

A preoccupare tutti sono però soprattutto le condizioni dell’ex Lazio, uscito per un risentimento all’adduttore della gamba sinistra. Il rischio di perdere il centrale olandese per molto tempo preoccupa soprattutto perché si tratterebbe della terza perdita in difesa dopo quelle di Alessandro Bastoni e Benjamin Pavard, che dovrebbero però tornare in tempi molto brevi.

Inter in ansia per De Vrij: domani gli esami

Secondo quanto riportato da Sky Sport nella giornata di domani verranno effettuati gli esami strumentali sia di De Vrij che di Dumfries che daranno ovviamente maggiore chiarezza. Come detto a primo impatto la condizione del centrale di difesa è sembrata più preoccupante rispetto a quella dell’esterno ex PSV, ma solo gli esami sapranno dire l’effettiva entità dell’infortunio e per quanto tempo l’ex Lazio dovrà stare fuori ai box.

Inter, che tegola per Inzaghi
Stefan De Vrij, le sue condizioni preoccupano (LaPresse) – spaziointer.it

La consapevolezza di poter contare su una rosa molto ampia è chiaramente un vantaggio per Inzaghi e per tutti i tifosi, ma al tempo stesso gli impegni sono numerosissimi e la speranza è quella di poter contare su quanti più giocatori possibili per affrontare al meglio tutte le sfide, sia quelle di campionato dove è necessario mantenere alta la concentrazione per restare in vetta e sia quella di Champions League contro la Real Sociedad dove ci si giocherà il primo posto nel girone, senza poi dimenticare gli ottavi di Coppa Italia contro il Bologna.

Gestione cookie