Potrebbe aver trovato definitivamente la quadra per la sua Inter mister Simone Inzaghi. Pronto un colpo di scena per i nerazzurri.
La sfida tra Napoli ed Inter ha regalato nuovamente consapevolezza agli uomini di mister Inzaghi. In particolare, i nerazzurri hanno ritrovato la vetta della classifica persa momentaneamente dopo il successo Juventus, imponendosi quindi di giustezza sul campo dei Campioni d’Italia in carica. Una prestazione che legittima dunque le voci in merito allo Scudetto per tutto l’organico interista, ora alle prese con un possibile colpo di scena. Dopo quanto visto al Maradona infatti, Inzaghi potrebbe ritrovare nella scelta forzata una chiave per il futuro prossimo della sua squadra.
Nuova vita per Carlos Augusto, Inzaghi riflette
Napoli-Inter 0-3 è stato molto di più che un incontro idilliaco per i nerazzurri, che in quel del Maradona hanno ritrovato la vetta della classifica battendo proprio i Campioni in carica. In quel di Fuorigrotta vi sono infatti stati anche momenti di tensione per Inzaghi, frutto dei problemi fisici dei suoi. Out sia De Vrij che Dumfries per il tecnico piacentino, con quest’ultimo che verrà sottoposto a tutti gli esami del caso dopo aver rimediato anche un affaticamento ad inizio settimana. Discorso diverso, invece, per il centrale ex Lazio, cui pessimismo filtra già da ora. Questo, perché oltre ad un lungo stop che si profila d’innanzi al difensore, l’attuale rosa nerazzurra dispone di poche alternative nel ruolo.
Anche Pavard potrebbe infatti tornare solo nel 2024, con Bastoni non ancora al meglio dati i problemi alla caviglia ed un Bisseck che Inzaghi continua ad utilizzare con il contagocce. Proprio per questo, quindi, contro il Napoli è stato Carlos Augusto a sostituire l’acciaccato De Vrij, con il brasiliano protagonista anche di un’ottima prestazione limitatoria ai danni di Politano. In molti hanno dunque azzardato l’ipotesi di un impiego dell’ex Monza in quella zona di campo almeno fino al rientro delle restanti pedine in difesa, con lo scenario che appare alquanto verosimile.
Oltre alla splendida prova del Maradona infatti, Carlos Augusto può vantare altre presenze nel ruolo, svolte in Brianza alla corte di Stroppa prima del definitivo salto di qualità. In più, tale aspetto sarebbe altamente reso possibile anche dal calendario, che vedrà pian piano scemare il numero di impegni fino al 2024. In attesa del ritorno della Champions e della Supercoppa, quindi, Carlos Augusto potrebbe trovare poche presenze in fascia come alternativa a Dimarco, con l’impiego da braccetto che andrebbe così ad eliminare tali problemi.