L’Inter dopo la vittoria contro il Napoli deve fare i conti con gli infortuni. Qualche minuto fa l’esito degli esami per Dumfries e De Vrij.
Tre punti pesantissimi: questo il riassunto del match tra Napoli e Inter dal punto di vista dei nerazzurri. Un 3-0 importantissimo, forte, potremmo dire quasi eloquente se pensiamo al messaggio che i nerazzurri – con questo risultato – hanno mandato a tutto il campionato: i ragazzi di Simone Inzaghi al momento sono i più forti.
Un’orchestra quasi perfetta, al momento, quella nerazzurra. Dal match contro il Napoli, però, è uscita fuori anche qualche nota negativa. In particolare sono da sottolineare gli infortuni occorsi nel corso della gara a Dumfries e De Vrij: i due olandesi, tasselli fondamentali nello scacchiere tattico di Simone Inzaghi, oggi si sono sottoposti a degli esami strumentali per valutare la gravità del problema. Poco fa il responso, comunicato dall’Inter attraverso una nota ufficiale apparsa sul suo sito Internet.
Inter, infortuni De Vrij e Dumfries: l’esito degli esami e i tempi di recupero
Per l’Inter un inizio di stagione quasi da sogno, ma i problemi – come è normale che sia – non mancano. Una delle “piaghe” – si fa per dire – del calcio moderno è rappresentata dagli infortuni. I tantissimi impegni stagionali costringono i giocatori ogni volta agli straordinari e, di conseguenza, a pagarne le spese è il fisico di ognuno.
Nella vittoria contro il Napoli, proprio per quel che riguarda gli infortuni, sono usciti dal campo acciaccati sia Dumfries che De Vrij.

Oggi i due calciatori olandesi si sono sottoposti ai consueti esami strumentali. Di seguito riportiamo quanto scritto dal club nerazzurro sul proprio sito ufficiale in riferimento all’esito degli stessi: “Risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra per il difensore olandese. Risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra per l’esterno olandese. I due calciatori nerazzurri saranno rivalutati nella prossima settimana“.
Matteo Barzaghi, giornalista di Sky Sport, ha aggiunto che probabilmente i due calciatori staranno fermi circa 20 giorni. L’obiettivo sarebbe quello di tornare a disposizione per il match contro il Genoa del 29 dicembre.