Si muovono e si sentono i primi rumors di mercato anche in casa Inter, ma per il baby fenomeno la concorrenza è grossa e soprattutto ben disposta a sborsare cifre altissime.
L’Inter arriva da una prima parte di stagione con il primato in classifica in Serie A lottato e combattuto non perdendo nemmeno uno scontro diretto (l’ultimo quello di domenica scorsa finito 0-3 in casa del Napoli). Oltre che in Italia, la squadra di Inzaghi sta facendo bene anche in Champions League. I nerazzurri infatti sono primi nel proprio girone e settimana prossima si giocheranno la testa nello scontro diretto contro la Real Sociedad (seconda a pari punti) in quel di San Siro. Senza dimenticare che il pass per gli ottavi già è stato strappato.
La società nerazzurra però vuole continuare su questa scia e vuole regalare la squadra più competitiva possibile per Simone Inzaghi e in vista di gennaio potrebbero arrivare alcuni nuovi calciatori pronti per la causa nerazzurra. Naturalmente occhi sulla fascia destra dove si potrebbe virare ad un terzo elemento visto le continue assenze di Cuadrado (rientrato solo contro la Juventus). Oltre ciò occhi anche in attacco. Con Sanchez e Arnautovic che ci hanno messo più del dovuto per entrare nella condizione ideale di forma fisica.
Barco-Inter, la lotta è intensa
Valentin Barco, classe 2004 è il colpo che l’Inter vuole regalare a Simone Inzaghi. Il difensore del Boca Juniors è il grande obiettivo posto dalla società nerazzurra. Il centrale ha stregato tutti in terra argentina a suon di prestazioni da urlo nonostante la giovane età e i paragoni ai top non sono mancati. Il calciatore però ha una doppia natura, vista la su altezza (168cm) spesso viene inserito come mediano avanti alla difesa viste le sue spiccate doti anche palla a terra e che non possa essere il suo ruolo nel futuro come spiegano alcuni media locali.
Come riporta però todofichajes.com l’Inter non è l’unica squadra europea sulle tracce del talentuoso calciatore argentino del Boca Juniors. Infatti sulle tracce del calciatore ci sono anche Manchester City e Brighton di Pep Guardiola e Roberto De Zerbi. Oltre la Juventus che aveva provato un timido approccio nell’ultimo mese, senza particolari risposte positive. Per l’Inter dunque ci sarà da combattere vista la folta concorrenza che non sembra avere problemi monetari, potendo spendere tanto come fatto quest’estate. Saranno decisive le prossime settimane per capire meglio la situazione attorno al giovane fenomeno argentino.