Continuano ad arrivare aggiornamenti in ottica mercato sponda Inter. In particolare, il duello di mercato potrebbe concludersi con un nulla di fatto.
Il romantico scenario di mercato potrebbe essere d’improvviso sfumato per l’Inter. Il club nerazzurro aveva difatti provato ad eseguire un significativo balzo per il calciatore, riscuotendo anche alcuni consensi. L’improvviso inserimento di due veri e propri top club potrebbe però aver messo spalle al muro la compagine di Milano, incapace di rispondere al fuoco a causa della sempre delicata situazione economica. Alquanto in difficoltà, quindi, anche la Juventus.
Continua a tenere con il fiato sospeso parecchi tifosi il Khephren Thuram gate. Il centrocampista francese continua infatti a riportare ottime prestazioni su ottime prestazioni, mettendosi in luce anche grazie allo splendido inizio stagione targato Nizza. In particolare infatti, per l’oggetto del desiderio di mezza Europa sono 13 le presenze messe a referto con la maglia dei rossoneri in Ligue 1, dove Thuram si è praticamente imposto come uno dei centrocampisti più in forma della lega. Uno status valso quindi al francese gli occhi di numerosi club europei, soprattutto in Italia, dove un romantico derby è stato messo in atto.
Da una parte abbiamo infatti la Juventus, già sulle tracce del calciatore dall’estate e che permetterebbe a Khephren di “arruolarsi” nello storico club di suo padre Lilian. Dall’altra parte però, ecco spuntare l’ipotesi ricongiungimento familiare per il centrocampista, finito nel mirino anche dell’Inter. Sono quindi cresciute a dismisura le possibilità di vedere l’attuale giocatore del Nizza unirsi alla causa nerazzurra al fianco del fratello Marcus, ma in entrambi i casi sono giunti parecchi intoppi a guastare le feste.
Intoppi dati, chiaramente, dall’ingresso in corsa di top club quali Liverpool e Real Madrid. A riportarlo è quindi TuttoJuve, che parla di inserimento delle compagini sopracitate, con il tutto che avrebbe portato anche ad un sostanziale aumento del cartellino. Thuram, ad oggi, non lascerebbe infatti Nizza per cifre inferiori ai 40 milioni, con la destinazione più probabile divenuta d’improvviso la capitale spagnola. Il Real è infatti alla ricerca di nuovi centrocampisti con la quale aprire un nuovo ciclo vincente, dato l’avvicinarsi dei ritiri di due imponenti figure quali Kroos e Modric. In più, l’ultima emergenza piena vissuta nel reparto nonché le voci sempre più insistenti di un ritorno in prestito di Brahim Diaz al Milan non fanno altro che confermare tale scenario. Il Real Madrid darà difatti tutto per assicurarsi un centrocampista di tale portata, sopperendo così ad assenze e mancanze.
This post was last modified on 6 Dicembre 2023 - 02:53