L’ex portiere dell’Inter è finito nuovamente al centro delle critiche per quanto avvenuto in questi istanti.
L’Inter di Simone Inzaghi sembra essere inarrestabile, con i nerazzurri che mantengono saldamente il comando della classifica e ora sperano di poter incrementare ulteriormente il distacco dalla Juve, attualmente lontana due punti dalla squadra di Simone Inzaghi. Il prossimo obiettivo sarà quello di battere l’Udinese, che si presenterà a San Siro dopo due gare consecutive giocate lontano dalle mura amiche, prima con la trasferta di Torino contro la Juve e poi con quella del Maradona, dove sono arrivati 4 punti sui 6 a disposizione.
Nell’ultima uscita contro il Napoli il risultato è stato schiacciante, al contrario di quanto si è visto sul terreno di gioco, con il Napoli è riuscita a mantenere l’equilibrio per quasi un ora, fino al crollo totale avvenuto dopo la seconda rete dei nerazzurri, che devono ringraziare anche uno straordinario Sommer, autore di almeno un paio di parate miracolose. Il portiere svizzero non sta affatto facendo rimpiangere Onana, anzi, visto quanto sta avvenendo in questo periodo si potrebbe tranquillamente dire che quello dei nerazzurri è stato un vero e proprio colpo d’autore, vendendo l’ex portiere del Porto per una cifra vicina ai 60 milioni di euro e prelevando l’ex Bayern Monaco per la cifra irrisoria di 6 milioni.
Ennesima papera di Onana: erroraccio contro il Chelsea nella sfida di Premier
I meriti vanno si alle straordinarie prestazioni di Sommer, che continua a mantenere la porta inviolata il più delle volte e che al momento, sembra essere secondo solo a Szczesny in Italia, almeno stando ai numeri registrati. Ma grandi demeriti vanno, soprattutto, alla scarsa condizione dell’ex portiere dell’Inter, che da quando è passato al Manchester United non fa altro che continuare a collezionare figuracce. Quella che balza alla mente di tutti è senza ombra di dubbio la papera avvenuta in occasione dell’ultima sfida di Champions contro il Galatasaray, dove si è praticamente buttato il pallone dentro la propria porta, condannando i Red Devilas ad un’eliminazione ormai certa dalla competizione più importante d’Europa.
Questa è solo una delle tante registrate in questo avvio di stagione, ma la più recente è avvenuta praticamente una decina di minuti fa nella sfida valida per il 15° turno della Premier League tra Manchester United e Chelsea, con il punteggio che al momento vede favorire la squadra di casa per 2-1 grazie alla doppietta di McTominay. Partita che è però mantenuta viva dall’erroraccio commesso da Onana in occasione della rete di Palmer al minuto 45 del primo tempo, che mantiene ancora vive le speranze dei Blues.