Scudetto, le parole di Marotta (LaPresse - Spaziointer.it)
Inter, la seconda stella è la priorità della stagione e Beppe Marotta torna a parlare di scudetto: arriva la previsione del dirigente nerazzurro.
Già da inizio stagione l’Inter veniva indicata da tutti – insieme a Napoli, Juve e Milan – come la favorita per lo Scudetto, ma ora sembra davvero che i nerazzurri abbiano pochi rivali. Non c’è però da distrarsi, e lo sanno bene tutti quanti dentro all’ambiente nerazzurro: nelle ultime stagioni, infatti, sono state fatali i pochi – e decisivi – cali di concentrazione.
In particolare questo emerge se analizziamo la stagione di due anni fa, quella che vide alla fine trionfare il Milan: la squadra allenata da Inzaghi sembrava padrona incontrastata del campionato, poi da fine febbraio un lento ma inesorabile calo delle prestazioni condusse alla vittoria dei cugini rossoneri.
Quest’anno l’errore non può in nessun modo essere ripetuto. L’obiettivo seconda stella, come confermato più volte anche dall’amministratore delegato Beppe Marotta, rappresenta una priorità assoluta. L’Inter, dopo due anni a secco, vuole tornare a cucirsi il tricolore sul petto.
Dopo 14 giornate l’Inter è saldamente in testa alla classifica del campionato. Finora solo una grande Juventus è riuscita a tenere il passo dei nerazzurri: la banda di Allegri, al momento, è distante solo due lunghezze dal primo posto.
L’amministratore delegato Beppe Marotta, come di consueto, è tornato a parlare. E affrontando i temi più caldi, si è soffermato anche sulla lotta per lo scudetto che al momento, almeno così sembra, coinvolge soltanto Inter e Juve: “Vediamo cosa succede“, ha detto l’AD nerazzurro ai Gazzetta Awards. Poi ancora, alludendo probabilmente ad una fra Napoli e Milan, Marotta ha liquidato la questione con una battuta: “Magari tra i due litiganti, il terzo gode“.
Marotta ha risposto anche riguardo alla permanenza di Lautaro Martinez: “Certo che lo teniamo, stiamo lavorando per un prolungamento di 5 anni del contratto“.
This post was last modified on 6 Dicembre 2023 - 23:19 23:19