Una nuova gatta da pelare per l’Inter, nonché per Marotta ed Ausilio. Sarebbero infatti due i top club finiti sulle tracce del calciatore.
Difficile migliorare quello che gli occhi di tutti appare come perfetto, eppure è ciò che cercherà di fare l’Inter nei prossimi mesi. Il tutto, a partire dalla finestra invernale di calciomercato, dove i nerazzurri non staranno di certo a guardare le concorrenti adoperarsi in rinforzi. Marotta ed Ausilio sono infatti costantemente al lavoro per monitorare quanti più profili possibili in ottica Inter, che ha voglia di migliorarsi e di raggiungere la perfezione nonostante la vetta della classifica conquistata meritatamente. Il piano del biscione potrebbe però essere ancora una volta scombussolato, dato che sono molti i top club insediatisi nelle ultime ore sulle piste di mercato nerazzurre. Anche per Ferdi Kadioglu, quindi, l’Inter dovrà vedersela con due mastini ostici da superare.
Il profilo di Ferdi Kadioglu ha avuto modo di esplodere in Europa nel corso della scorsa estate, date alcune caratteristiche particolari mostrate sul campo. Turco di origini olandesi infatti, l’attuale calciatore del Fenerbache ha sorpreso gran parte degli esperti di calcio a causa della sua estrema duttilità, che lo hanno spinto ad imbracciare l’etichetta di profilo estremamente versatile. Ci basta infatti pensare che, in carriera, Kadioglu ha giocato almeno una partita in tutti i ruoli del campo, esclusi portiere e difensore centrale, riportando almeno un bonus per ogni posizione occupata.
A dar manforte a questo dato, dunque, i ruoli fin qui ricoperti in maglia Fenerbache, per la quale il classe ’99 è sceso in campo da terzino in ambedue le fasce, mediano, trequartista ed esterno d’attacco. A posare quindi gli occhi su Kadioglu, parecchi club appartenenti ai principali campionati europei, con Napoli ed Inter finiti a contendersi il turco fra i confini della Serie A. Secondo quanto riportato da Bild però, le due compagini saranno a breve chiamate a sormontare due mastini alquanto arcigni. Trattasi di Bayern Monaco e Borussia Dortmund, intervenuti direttamente dalla Germania sul calciatore. In particolare, le righe del portale riportano la compagine giallonera in vantaggio su tutti nella corsa, anche a causa dell’ultima spedizione in Turchia ad opera di alcuni scout appartenenti al club.
Il Bayern quindi minaccia grazie alle proprie disponibilità economiche, che potrebbero senz’altro fare la differenza d’innanzi ad un valore di mercato di appena 20 milioni. L’Inter dovrà quindi pensare quanto prima ad una strategia di mercato per non soccombere nuovamente sotto la potenza delle top compagini d’Europa.
This post was last modified on 8 Dicembre 2023 - 03:56