Inter, si mette male per Inzaghi: il big sarà presente contro i nerazzurri.
Dopo il successo per 3-0 di domenica scorsa contro il Napoli in trasferta, l’Inter vuole continuare la sua striscia positiva. I nerazzurri domani sera sfideranno l’Udinese per rimanere in vetta alla classifica. La Beneamata arriva da due successi di fila in campionato tra le mura amiche e vincendo anche domani sera eguaglierebbe il ruolino di marcia avuto a inizio stagione quando ha battuto Monza, Fiorentina e Milan prima di perdere poi contro il Sassuolo. Una vittoria contro i friulani aiuterebbe a preparare nel migliore dei modi la partita di martedì sera contro la Real Sociedad.
Il match contro i baschi sarà decisivo per la posizione in classifica nella fase a gironi. Al momento gli uomini di Inzaghi sono al secondo posto in classifica a pari punti proprio con il club spagnolo. I nerazzurri avranno quindi bisogno di una vittoria per assicurarsi il primo posto e quindi avere maggiori probabilità di non incontrare una big agli ottavi di finale.
Battere gli uomini di Imano Alguacil, però, non sarà affatto facile. I biancoblu già all’andata hanno messo in difficoltà l’Inter che non è riuscita ad andare oltre al pari e finora non ha ancora perso nella massima competizione europea. In più, per la gara di San Siro tornerà a disposizione Mikel Oyarzabal.
Verso Inter-Real Sociedad, le ultime sulle condizioni di Oyarzabal
Domani pomeriggio la Real Sociedad sarà impegnata in campionato in trasferta nel match contro il Villarreal. Alla vigilia della gara ha parlato il tecnico, Imano Alguacil, in conferenza stampa. “Prima di tutto, congratulazioni a Mikel e sua moglie Ainhoa. È nato Martín Oyarzabal, un altro momento clou. Non è pronto a giocare domani perché ha avuto due notti molto lunghe. Si allenerà, non è pronto ma lo sarà a Milano. Gli altri stanno bene, Carlos Fernandez è rientrato con buone sensazioni.
Se non ci saranno altre novità tutti saranno pronti. Momo Cho sarà fuori e Merquelanz si sta allenando, ma a lui manca qualcosa”. Ritorno importante per i baschi che potranno contare su uno dei loro giocatori chiave. In campionato, infatti, finora il classe 1997 ha realizzato 7 reti e un assist in 15 presenze.
Notevole il suo apporto anche in Champions League dove ha segnato due gol nelle 5 partite finora giocate. Oyarzabal è una vera e propria bandiera del club spagnolo dove è cresciuto nel settore giovanile prima di arrivare in prima squadra.