Ancora una volta sembrerebbe essere beffa per l’Inter, scavalcata dalla concorrenza per l’obiettivo low-cost. Lo scenario fa ancora più male.
In casa Inter si torna a parlare di scenari di mercato, nonché di possibili colpi in fumo per la società nerazzurra. La punta guineana Serhou Guirassy, classe ’96 in forza allo Stoccarda, è infatti tornato alla ribalta negli ultimi giorni, accendendo nuovamente i cuori dei club a lui interessati. Di ritorno dall’infortunio infatti, l’attaccante è riuscito a trovare nuovamente la rete in campionato (dopo un turno a secco) contro il Werder Brema. Il tutto, aggiungendovi anche la marcatura messa a referto in coppa contro il Borussia Dortmund, già punito in campionato lo scorso 11 novembre. Purtroppo per l’Inter però, le nuove news giunte sul fronte Guirassy sono tutt’altro che positive, visto il possibile sorpasso in corsa da parte della concorrenza.
Guirassy, Milan e Premier League minacciano l’Inter
Si andrà avanti, con ogni probabilità, ancora per molto sul caso Serhou Guirassy. L’attaccante guineano ha infatti letteralmente monopolizzato gli occhi di gran parte dei club europei, a causa delle sue prestazioni messe a segno in Bundesliga. In 11 partite disputate con la maglia dello Stoccarda infatti, la punta ha già totalizzato 16 gol, accompagnati da un assist, eguagliando quindi a metà campionato i numeri di Fullkrug e Nkunku, capocannonieri della scorsa edizione. Tutto ciò ha dunque contribuito al mobilitarsi di parecchie compagini in giro per l’Europa, interessate a tale ottimo profilo come opzione low-cost per l’attacco.
Già, perché se le ultime prestazioni hanno elevato il valore effettivo di mercato di Guirassy a circa 40 milioni, la punta potrebbe essere strappata allo Stoccarda per meno della metà della cifra appena pronunciata. Questo, a causa della clausola rescissoria da circa 17 milioni presente sul contratto del guineano, che ha subito attratto su di se l’Inter. In particolare, i nerazzurri sono stati il primo club italiano a dimostrarsi interessato alla figura di Guirassy, apparso a lungo in ottica biscione. Le ultime news hanno però contribuito a stravolgere completamente i piani di Marotta ed Ausilio, insidiati ora da una doppia concorrenza. Secondo TMW infatti, sul calciatore sarebbe divenuto forte il pressing del Milan e del West Ham, che avrebbero superato nella corsa un’Inter colta di sorpresa.
In particolare, i rossoneri si sarebbero fatti definitivamente avanti per puntare sull’attuale attaccante dello Stoccarda come post Giroud, seppur sia il club di Londra a spaventare maggiormente nell’immediato. Questo, in quanto lo stesso West Ham avrebbe puntato Guirassy non come rimpiazzo per i propri titolari, bensì come punto cardine del futuro attacco. La disponibilità economica degli inglesi potrebbe quindi portare questi ultimi ad offrire allo Stoccarda cifre ben più alte rispetto a quelle previste dalla clausola rescissoria, con l’Inter ora ad un passo dall’abbandono della pista.