Una Inter fuori da ogni logica infrange record su record e dopo Lautaro ora c’è un altro dato che la squadra di Inzaghi ha raggiunto
Una Inter che si fa valere, che si fa rispettare. È la squadra che sembra essere ampiamente in volata per la vittoria dello scudetto continua a macinare gol, punti e ora anche record, di conseguenza. La vittoria di ieri sera sull’Udinese è valso il primo posto, ancora. A Lautaro è valso invece il record di 28 gol nell’anno solare, eguagliando Vieri e Milito.
Ora la squadra del “Demone” si gode le sue vittorie. In campionato è regina indiscussa con la Juventus che prova ad agire da anti-Inter. L’ottavo di Champions League è già in tasca e in campionato sono assoluti leader. Lautaro è capocannoniere senza eguali, è la squadra che ha fatto inoltre più gol ed anche quella che ne ha subiti di meno assieme alla Juventus. Ora c’è un altro dato storico che fa sorridere i tifosi nerazzurri e il club.
Inter, il dato storico: è record
Questa Inter non ne vuole sapere di fermarsi, continua a macinare ogni cosa e il nuovo dato è eloquente. È bagarre Milano Torino per la prima posizione in classifica nel nostro campionato italiano. Un’Inter che non lascia briciole a nessuno e come intitolato dal Corriere dello Sport oggi è un’Inter esagerata. I dati della squadra di Simone Inzaghi sono davvero molto positivi sotto tutti i punti di vista e ciò dimostra come il lavoro dell’ex tecnico della Lazio e del suo staff sia su misura della rosa nerazzurra per raggiungere il meglio.
Ora l’Inter macina record. Lautaro Martinez può superare Vieri e Milito per gol segnati in una stagione. Yann Sommer, alla sua prima esperienza italiana, ha già inanellato una serie di ben 10 clean sheet in porta e tanto altro. Un altro dato che fa capire quanto l’Inter sia efficiente sia in chiave realizzativa che difensiva è quello sulla differenza reti. L’Inter ad ora ha all’attivo 37 gol fatti – miglior attacco – e solamente 7 subiti – miglior difesa – una differenza di +30 che porta la squadra di Simone Inzaghi a fare la storia della società nerazzurra. Mai prima d’ora si era raggiunta questa differenza a questo punto della stagione.
Dunque una Inter totale che primeggia in ogni reparto e sembra una macchina girare perfettamente ad ogni passaggio e ad ogni pallone toccato. La squadra di Inzaghi va di diritto nella storia nerazzurra dell’Inter con il presentimento che possano essere rotte altre barriere per nuovi record.