Brutto infortunio per il giocatore che sarà costretto a saltare Inter-Real Sociedad, prossimo match di Champions League.
L’Inter risponde alla Juventus: alla vittoria dei bianconeri nello scontro diretto contro il Napoli di Mazzarri, i nerazzurri assestano un sonoro 4-0 all’Udinese. Risultato netto che rilancia gli uomini di Inzaghi in cima alla classifica.
Risultato che mette serenità in ottica Champions e sottolinea ancora di più la coesione del gruppo nerazzurro. Un’unione fatta di solidi rapporti negli spogliatoi e valori di appartenenza da parte dei leader, in primis Lautaro Martinez.
Dopo la vittoria poderosa a Udine, dunque, si avvicina lo scontro decisivo di Champions League contro la Real Sociedad. I nerazzurri ospiteranno gli spagnoli a San Siro che sarà teatro dell’ultimo match nel Gruppo D.
In palio il primato nel girone e una posizione maggiormente favorevole nel sorteggio per gli ottavi di finale. Entrambe le squadre, infatti, sono a pari punti con un percorso a specchio fatto di tutti risultati positivi, tra pareggi e vittorie.
Non proprio uguale è, invece, il cammino in campionato: se l’Inter è prima e domina la Serie A con uno strapotere sia difensivo che offensivo non vale lo stesso discorso per la Real Sociedad. Il club spagnolo è meno continuo e per questo è soltanto quinto in Liga.
Per questo motivo Alguacil e i suoi proveranno a strappare il pass da primi per continuare l’ottimo percorso in Europa e dimostrare un valore che nel campionato spagnolo non riesce del tutto a emergere.
Infortunio per Mendez, salterà il match di Champions
A due giorni dalla sfida decisiva arriva, però, arriva la tegola per i biancoblù: durante la partita con il Villarreal si ferma Brais Mendez. Lo spagnolo ha subito un trauma nella zona dell’avambraccio destro e ha riscontrato durante gli esami strumentali una frattura afisaria dell’ulna.
Alguacil perde così una pedina fondamentale e un punto di riferimento per i suoi compagni: con i suoi 5 gol e 4 assist Mendez è uno dei marcatori principali su cui contare per la Real Sociedad nonché capace di dare equilibrio in fase difensiva visto il suo utilizzo in alcune partite a centrocampo.
Con questo infortunio l’attaccante dovrà operarsi proprio martedì a Barcellona, decretando certa la sua assenza contro l’Inter e un lungo periodo di riabilitazione che inizierà subito dopo l’operazione e che lo terrà fuori dal campo per un tempo ancora difficile da definire.