Brutte notizie per l’allenatore in vista dell’ultima sfida di Champions League tra Inter e Real Sociedad.
La vittoria della Juve contro il Napoli non sembra aver messo alcun tipo di pressione all’Inter, uscita vittoriosa dal confronto con l’Udinese con il risultato schiacciante di 4-0. Gara che è stata messa in discesa sin dai primi minuti, con i nerazzurri che hanno chiuso la prima frazione di gioco avanti di 3 reti grazie ai gol realizzati da Calhanolgu, Dimarco e Thuram, che avevano praticamente archiviato la pratica con un’ora di anticipo. La ripresa è servita solamente per aumentare il minutaggio dei calciatori che sono stati impiegati meno fino a questo momento, oltre a permettere a Lautaro di realizzare la sua 14° rete in campionato.
Lo strapotere dei nerazzurri però non basta ad allontanare la Juve di Allegri, che continua a tenere il passo e a rimanere a soli due punti di distacco, dando vita a quella che sembra essere la vera battaglia scudetto. Milan e Napoli sembrano essere totalmente indietro e proprio per questo si ha l’impressione che si possa trattare esclusivamente di una corsa a due. I nerazzurri hanno quindi altri due obiettivi prima di arrivare alla sosta natalizia e le partite rimaste in questo ultimo mese saranno decisive.
Tegola per la Real Sociedad in vista dell’Inter: perde Brais Mendez
Il primo di questi obiettivi è quello di cercare di incrementare quanto più possibile il distacco dalla Juve, in maniera tale da arrivare a marzo in una condizione di classifica più tranquilla e giocarsi così le gare di Champions senza dover pensare anche agli impegni di Serie A. L’altro, invece, è quello di chiudere al primo posto nel girone di Champions dopo aver centrato la qualificazione agli ottavi con due turni di anticipo. Per farlo basterà un pareggio nella sfida casalinga contro la Real Sociedad, in programma martedì prossimo a San Siro.
Gara che presenta già delle grandi difficoltà alla squadra spagnola, che nell’ultimo match di Lega ha dovuto fare i conti con degli infortuni di spessore, come quello che ha colpito Brais Mendez e che, lo costringerà probabilmente a restare fuori contro i nerazzurri. Il colpo inflitto da Capoue all’avambraccio destro del giocatore gli ha causato una sospetta frattura e difficilmente sarà a disposizione di Alguacil per la trasferta milanese. Le sue condizioni verranno valutate attentamente nelle prossime ore e solo domani pomeriggio scopriremo se risulterà nella lista dei convocati o meno.