La stagione dell’Inter prosegue finora come meglio non si potrebbe, ma lo scenario è quello di un possibile addio in caso di mancata vittoria
La convincente vittoria per 4-0 in casa contro l’Udinese ha riportato l’Inter in vetta alla classifica. Una prima posizione che i nerazzurri – ormai da parecchie giornate – si contendono con una Juventus che non sembra avere nessuna intenzione di rallentare la sua corsa. Una lotta bellissima, che si preannuncia ardua e infuocata fino alla fine del campionato.
Ora tutto dipenderà da quanto i ragazzi di Inzaghi riusciranno a tenere alta l’asticella della concentrazione per il resto della stagione. Negli ultimi anni, nonostante la rosa fosse senza dubbio una delle più attrezzate per la vittoria finale, è mancato sempre qualcosa a livello mentale.
Inter, per il futuro conta la Champions: i possibili risvolti
Domani a San Siro, contro la Real Sociedad, l’Inter si gioca il primo posto nel girone di Champions League. Considerando che quest’anno quasi tutte le big si qualificheranno come prime, per i nerazzurri sarebbe molto importante conquistare il primato e non rischiare – così – di affrontare i vari Bayern, Barcellona, Manchester City e Real Madrid.

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il primo posto nel girone vale altri 2,8 milioni di euro e in più – stando così le cose – aumenterebbero e di molto le probabilità di vedere l’Inter andare avanti in Champions League. Fare un bel cammino in Europa, sottolinea La Rosea, ha permesso al club meneghino lo scorso anno di aumentare i ricavi e non cedere nessun pezzo pregiato nel mercato estivo. L’obiettivo per i nerazzurri è concedere il bis quest’estate e la vittoria con la Real Sociedad potrebbe facilitare il compito: senza un lungo cammino in Champions, in estate l’addio eccellente diventerebbe una possibilità concreta.