Real+Sociedad%2C+Alguacil+sfida+l%26%238217%3BInter%3A+%26%238220%3BSiamo+stati+gli+unici%26%238221%3B
spaziointerit
/2023/12/11/real-sociedad-alguacil-sfida-linter-siamo-stati-gli-unici/amp/
Ultim'ora e News Inter

Real Sociedad, Alguacil sfida l’Inter: “Siamo stati gli unici”

Il tecnico dei baschi ha parlato della gara di domani e su come la propria squadra scenderà in campo. Il mister ha inoltre ricordato una cosa.

Domani andrà in scena a San Siro l’ultima gara dei gironi di Champions League. In campo ci saranno l’Inter e la Real Sociedad, entrambe qualificate ma entrambe con l’obiettivo di passare da prime. I Nerazzurri dovranno obbligatoriamente vincere, mentre gli spagnoli avranno due risultati su tre. In conferenza stampa ad Imanol Alguacil, tecnico dei baschi, è stato proprio chiesto se la squadra giocherà per il pareggio o se proverà a fare bottino pieno.

Alguacil avverte l’Inter: “Andremo in campo per vincerla”

Durante la conferenza stampa l’allenatore spagnolo ha sottolineato come la Real Sociedad darà il massimo per imporsi a San Siro e ha inoltre voluto ricordare che la sua è stata l’unica squadra ad aver messo in seria difficoltà i ragazzi di Inzaghi dall’inizio della stagione:

Calcoli? Se ne faremo, sicuramente perderemo. Vogliamo andare in campo per vincerla come fatto finora. Rispettiamo questo club storico, ma la nostra ‘piccola’ Real Sociedad cercherà di fare il massimo per vincere.

Imanol Alguacil e il commento sulla gara di domani (LaPresse) – spaziointer.it

L’Inter ha più pressione? Anche noi ne abbiamo, vogliamo vincerla. Loro ovviamente ne hanno di più, perché vengono da una finale. Se non riusciamo a vincerla, speriamo di pareggiare, ma lotteremo per vincere.

Inter al top in Europa? Parliamo di una squadra top, una rosa top, un allenatore top: però all’andata siamo riusciti a essere competitivi e siamo stati gli unici a farli soffrire davvero in questa stagione.

Le parole di Alguacil confermano la volontà della Real Sociedad di scendere in campo a testa alta provando a fare risultato pieno, avendo però la consapevolezza che anche un pareggio andrebbe più che bene.

Share
Published by
Raffaele Cafagna