Martedì alle 21 si giocherà la sfida che deciderà la vincitrice del girone D. A San Siro è tutto pronto per cercare di avere il sorteggio più agevole. Ecco dove vedere il match in streaming e in TV.
Va in scena la sesta ed ultima giornata di Champions e, se in altri gironi la situazione è già ben delineata – almeno per quanto riguarda la prima posizione -, in quello dei nerazzurri si deciderà la capolista in una sfida tra le due squadre prime a pari punti (11 per entrambe, ma la differenza reti è a favore degli spagnoli).
La squadra di Inzaghi, forte del suo primato in Serie A, non perde dal 27 settembre (1-2 a San Siro contro il Sassuolo), mentre quella di Alguacil ha perso l’ultima partita ufficiale il 4 novembre (0-1 all’Anoeta contro il Barcellona). Si giocherà, dunque, una partita tra due squadre molto solide. La gara d’andata ha consegnato un punto a testa, con l’Inter che è riuscita ad agguantare il pareggio con Lautaro Martinez all’87’, dopo essere stata in svantaggio per 83 minuti (gol degli spagnoli segnato al 4′ da Brais Mendez).
Gli ultimi incontri
Le due squadre si sono affrontate solo 4 volte prima della sfida che le attende martedì sera: le prime due risalgono all’annata 1979/80, valide per i trentaduesimi di finale della Coppa UEFA, e vide uscirne vittoriosa la squadra milanese (vittoria per 3 a 0 all’andata, sconfitta per 2 a 0 al ritorno); il terzo incontro, andato in scena nel 2003 in occasione del Trofeo Pirelli, regalò il trofeo ai nerazzurri (che vinsero per 1 a 0); l’ultima sfida risale a 3 mesi fa (20 settembre), quando un pareggio ha dato il via al girone D della competizione europea di maggiore importanza.
Dove vedere il match?
La partita tra Inter e Real Sociedad sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Canale 5. Sarà possibile seguirla anche mediante la piattaforma di streaming Infinity con l’app dedicata o sul sito. Si potrà vedere anche su Sky Sport (202) e Sky Calcio (253). Match online anche sulle piattaforme NowTV e Sky Go su pc, notebook, tablet e smartphone.
Le probabili formazioni
Per la sfida di martedì sera, Inzaghi si affiderà all’ormai consolidato 3-5-2. La Thu-La non si tocca, mentre Frattesi potrebbe far rifiatare Mkhitaryan. L’unica novità sulle corsie potrebbe essere l’impiego di Darmian sulla destra (lasciata libera da Dumfries causa infortunio). Possibile maglia da titolare (sarebbe la seconda consecutiva) per Bisseck per via delle assenze di De Vrij e Pavard.
Alguacil – che dovrà fare a meno del marcatore della gara d’andata Brais Mendez – schiererà, invece, il suo solito 4-3-3, con un tridente offensivo composto da Barrenetxea (che dovrebbe essere regolarmente disponibile), Sadiq e Kubo. In mezzo al campo Zubimendi agirà come mediano e sarà affiancato da Turrientes e Merino, mentre la linea difensiva sarà composta da Traoré, Zubeldia, Le Normand e Tierney. Tra i pali ci sarà Remiro.
INTER (3-5-2-): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Martinez, Thuram. All. Inzaghi.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Tierney; Turrientes, Zubimendi, Merino; Kubo, Sadiq, Barrenetxea. All. Alguacil.