La corsa per lo scudetto rende interessante ancora di più il campionato. Tra Juve e Inter di seguito riportata la prescelta di un grande ex
Lo scudetto lo vincerà l’Inter o lo vincerà la Juventus? È forse questo il dilemma della prima metà della stagione di campionato.
Prima dell’inizio della Serie A come possibile vincitrice del campionato 23/24 oltre alla Juventus e l’Inter c’erano anche il Milan, il Napoli che puntava a confermarsi e la Roma soprattutto dopo il calciomercato estivo che ha realizzato con l’arrivo di Lukaku, eppure a quasi quindici giornate dall’inizio siamo rimasti solo a un duello. Ovviamente, la strada è ancora tanto lunga e nel calcio tutto può succedere.
Attualmente in classifica prima è l’Inter con trentotto punti, subito dopo troviamo la Juventus con solo due punti di distanza. Al terzo posto è situato il Milan con ventinove punti e al quarto la Roma con venticinque, gli stessi punti del Bologna e uno in meno del Napoli al sesto posto.
Al momento sembra un testa a testa incredibile. Il derby d’Italia, inoltre, è finito con un pareggio grazie al gol di Vlahovic e Lautaro, uomini immagine delle proprio squadre, e ha lasciato intatto il distacco in classifica. Però, mentre la Juventus è totalmente concentrata sulla serie A, l’Inter è anche attenta a fare bene in Champions League: il club nerazzurro ha un calendario folto e rischia quindi di partire con handicap nella lotta scudetto.
Nelle ultime ore Roberto Boninsegna, ex giocatore della nazionale e attaccante sia dell’Inter che della Juventus, ha rilasciato un’intervista a TvPlay.it e ha parlato anche delle sue ex squadre.
Durante l’Intervista ha dichiarato anche il suo pensiero sulla lotta Scudetto di quest’anno, dal momento che Boninsegna ha giocato sia con la maglia dell’Inter che con quella della Juve. Di seguito sono riportate le sue parole:
“Stanno dominando il campionato. Avendo giocato in entrambe le squadre, posso dire che mi sta bene la classifica di adesso. Anche se il cuore dice ‘Inter’. I nerazzurri sono superiori a livello di rosa, ma la Juve è sempre lì. E’ una bella lotta tra due squadre che ho amato, ma sono nato interista”.
Per l’ex attaccante Boninsegna, quindi, la squadra che per lui vincerà e che tiferà affinché vinca è l’Inter.