Sirene inglesi per i Nerazzurri che dovranno far fronte agli assalti di alcuni top club per il turco. Le offerte possono far vacillare.
L’ottimo avvio di stagione dell’Inter ha senza dubbio molti protagonisti: partendo da Simone Inzaghi che ha trasmesso alla squadra il giusto spirito per competere ai massimi livelli, passando poi ovviamente ai giocatori. Sono molti i nerazzurri che stanno avendo un rendimento senza precedenti e tra questi c’è sicuramente Hakan Calhanoglu, che sta confermando la stagione quasi perfetta dello scorso anno con la differenza che in questa prima parte di stagione stanno arrivando anche molti gol (già 8).
L’ex Milan è diventato il rigorista della squadra e al momento non ha ancora sbagliato un tiro dal dischetto e in più occasioni ha tolto le castagne dal fuoco, senza poi dimenticare l’eurogol contro il Napoli che ha dato il via al rotondo successo dei vicecampioni d’Europa. Le prestazione del turco non stanno chiaramente passando inosservate nel resto d’Europa e nella prossima estate con molta probabilità tante big (principalmente quelle inglesi) cercheranno di affondare il colpo.
Come detto la Premier League è al momento il campionato più interessato al giocatore e per ora le squadre che più lo stanno seguendo sono Liverpool e Chelsea. Entrambi i club dispongono di una forza economica senza eguali e come si è visto negli scorsi anni resistere ad offerte dei top club inglesi è sempre molto difficile, soprattutto se a doverlo fare è una squadra come l’Inter che di certo non naviga nell’oro.
Il rendimento di Calhanoglu, ormai sbocciato definitivamente nel ruolo di regista, lo ha posto ai vertici delle classifiche riguardanti i migliori centrocampisti al mondo e per questo motivo le corteggiatrici aumentano giorno dopo giorno. Secondo quanto riportato da TeamTalk i club che si sono mossi per primi sono i Reds e i Blues che vorrebbero rinforzare il loro centrocampo con uno dei giocatori più in forma del momento.
La prossima estate sarà quindi (per l’ennesima volta) bollente per l’Inter che dovrà far fronte agli assalti nei confronti di uno dei suoi gioielli più preziosi. Resta anche da capire quale sarà la strategia della dirigenza e non è da escludere che per poter finanziare il mercato si possa decidere di sacrificare proprio il classe ’94. Di certo le offerte saranno molte alte e rimandarle al mittente sarà complicato.