Inter perfetta o quasi, di seguito riportate le parole sul possibile problema della squadra di Simone Inzaghi
L’Inter in questo momento sta attraverso un inizio idilliaco della sua stagione sportiva: prima in classifica in serie A con trentotto punti e qualificazione agli ottavi di Champions League. La strada è ovviamente ancora tanto lunga, ma sicuramente è un buon punto di partenza per arrivare lontano.
Questi sono i risultati dati da un’ottima preparazione e dovuti ad un ottimo lavoro che la squadra nerazzurra sta facendo sia sul campo, grazie anche al mister Inzaghi, ma anche fuori dal campo grazie alle ottime mosse fatte sul calciomercato e che si continueranno a fare per rendere ancora più competitiva la squadra.
La cena di Natale in casa nerazzurra è avvenuta mercoledì sera ed è stato un momento di ritrovo per i dirigenti, calciatori con le loro famiglie, insieme anche allo staff tecnico e a qualche tifoso vip. Durante questa festa, Marotta ha sottolineato come si voglia tenere alta l’asticella, di non pensare ai mesi scorsi ma concentrarsi sulle partite che arriveranno in quanto hanno tutti grandi aspettative sulla stagione.
Oscar Damiani, ex calciatore e attualmente agente, è intervenuto a Sportitalia rilasciando anche un suo commento sul momento che sta attraversando ora l’Inter.
Di seguito sono riportate le sue parole
“Credo che l’Inter abbia una rosa tale per giocare su due fronti. E’ l’unica squadra in Italia ad avere 18 titolari. Può veramente mettere in campo due formazioni quasi dello stesso valore, forse l’unico problema è in attacco. Arnautovic e Sanchez sono gli unici due che non sono al livello di Lautaro e Thuram”.
Alexis Sanchez è tornato quest’anno a completare il reparto attaccanti di Simone Inzaghi dopo un’ottima stagione al Marsiglia, arrivando da svincolato e firmando un contratto attuale. Anche per Marko Arnautović si parla di ritorno, arrivato quest’estate in prestito con diritto di riscatto dal Bologna, pronto a trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Entrambi i giocatori, non hanno convinto però in questa prima parte di stagione.
Per l’inter e il suo mercato è importante fare cassa e trovare le giuste opportunità che possano aiutare la squadra a migliorare. Ad oggi i dirigenti nerazzurri escludono un intervento sul mercato di gennaio per quanto riguarda l’attacco, ma ovviamente si valuta ogni occasione che si verrà a creare.
This post was last modified on 15 Dicembre 2023 - 16:05