Stop di tre mesi per Juan Cuadrado, l’Inter sonda il mercato: spunta un nuovo nome per la fascia nerazzurra
Ennesima tegola per Simone Inzaghi che vede fermarsi ancora una volta Juan Cuadrado. L’esterno, insieme alla società, ha deciso che si opererà nei prossimi giorni stando fuori per almeno altri tre mesi.
Tornato in campo contro la Juventus, ha collezionato alcuni minuti anche nelle partite seguenti contro Napoli e Udinese. Presenze che hanno convinto il tecnico ha schierarlo per 90 minuti nella partita decisiva per il girone di Champions contro la Real Sociedad.
Una partita che il colombiano ha anche giocato discretamente, poi però l’annuncio sul riacutizzarsi dell’infiammazione al tendine d’Achille e la possibilità di un’operazione per guarire del tutto dal problema.
Infine, l’Inter e Cuadrado si sono accordati: l’esterno andrà sotto i ferri prossimamente, così finisce il suo 2023. Previsti tre mesi di recupero, ma vista l’età avanzata del giocatore i tempi potrebbero essere leggermente più lunghi.
Il nome nuovo per la fascia dell’Inter
Una stagione sfortunata per il colombiano che con l’Inter aveva firmato un unico anno a 2,5 milioni di euro a stagione. Nessun rinnovo probabile in vista, anzi la dirigenza nerazzurra è già all’opera per trovare non solo una buona alternativa già da gennaio ma anche un esterno da far crescere come vice-Dumfries.
Priorità sul taccuino di Marotta e Ausilio il classico parametro zero: Tiago Djaló. Difensore centrale di 23 anni nelle fila del Lille, attualmente fermo per la rottura del legamento crociato avvenuta lo scorso 4 marzo nella trasferta contro il Lens.
Il portoghese conosce bene l’ambiente di Milano, avendo giocato già nella Primavera del Milan e potrebbe essere l’occasione giusta di mercato già da gennaio. L’Inter potrebbe lavorare con la squadra per anticipare i tempi e trovare un accordo di massima con un prezzo ragionevole.
L’idea sarebbe quella di accogliere Djaló nel reparto dei centrali difensivi, come da suo ruolo, scalando in caso di necessità Darmian sull’esterno. Qualora non andasse in porto la trattativa il portoghese potrebbe arrivare comunque in estate libero di firmare per chi preferisce.
Un’alternativa per la dirigenza potrebbe essere Thomas Meunier, anche lui in scadenza di contratto. Al Borussia Dortmund il terzino sta faticando a trovare spazio ed è difficile che rinnovi, per questo l’Inter potrebbe inserirsi e trattare con il suo entourage per un approdo in Italia.
Inter non ha ancora accelerato poiché è perplessa le sue condizioni fisiche: il belga ha 32 anni e ha collezionato davvero pochi minuti lungo l’attuale stagione visto l’infortunio muscolare che lo sta perseguitando da tempo.