Inter, Marotta spiazzato: la critica sul mercato è netta

Beppe Marotta è stato nuovamente accusato per la strategia attuata nella sessione estiva di mercato.

Dopo il pareggio casalingo di Champions League ottenuto contro la Real Sociedad che non ha permesso ai nerazzurri di passare da prima del girone, l’Inter di Simone Inzaghi è attesa dalla trasferta di Roma, dove affronterà la Lazio. I nerazzurri giocheranno domenica alle ore 20:45, già consci del risultato della Juventus, seconda in classifica. Lazio, Lecce e Genoa le squadre ancora da affrontare in Campionato in questo 2023, con l’aggiunta della partita di Coppa Italia contro il Bologna.

L’obiettivo principale di questa stagione è chiaramente lo Scudetto, con i nerazzurri che si giocano la posta in palio con la Juventus, la diretta rivale. Sotto ci sono Milan e Napoli, ma le due formazioni sembrano avere una marcia in meno rispetto ai nerazzurri e ai bianconeri.

Per portare a casa questo obiettivo, nella scorsa sessione estiva di mercato la dirigenza nerazzurra è intervenuta sul mercato per costruire, insieme ad Inzaghi, una squadra all’altezza di questo obiettivo: i nerazzurri, non a caso, sono stati, insieme al Milan, quelli che hanno portato più giocatori nuovi a Milano.

Calciomercato Inter, l’attacco delude: l’attacco a Marotta

Portieri, difesa e attacco sono i reparti maggiormente interessati nei cambiamenti di quest’estate: sopratutto il reparto offensivo ha avuto bisogno di nuove strategie, dopo la telenovela Lukaku non andata a buon fine, con il belga che non ha voluto tornare a Milano. In un certo senso, l’Inter è rimasta fregata dal comportamento di Big Rom, perché pochi giorni prima aveva perso a parametro zero Edin Dzeko, che sarebbe rimasto molto volentieri a Milano.

Arnautovic e Sanchez non all'altezza
Arnautovic Sanchez LaPresse spaziointer.it

Dopo l’arrivo a parametro zero di Thuram, Marotta e lo staff nerazzurro hanno dovuto “rinforzare” il reparto, portando in città Arnautovic dal Bologna e riportando Sanchez, dopo che l’estate prima gli ha pagato la buonuscita. La scelta di questi due giocatori non è piaciuta ai vari addetti ai lavori e si sta rivelando un pò un flop, come confermato da più voci:

L’Inter è la squadra più forte del campionato, non ci sono dubbi. Se proprio devo trovarle un difetto è la mancanza di sostituti all’altezza in attacco: è evidente che Arnautovic e Sanchez non siano allo stesso livello di Lautaro Martinez e Thuram.

Sono le parole di Federico Nisii, giornalista e speaker radiofonico, intervenuto ai microfoni di TvPlay; è chiaro che la scelta di Arnautovic e Sanchez non sta piacendo, così come i tifosi sono delusi dalle loro prestazioni e sperano in grazia che la coppia fissa Thuram-Lautaro resista a questi numerosi impegni.

Gestione cookie