Ormai il campionato sembra aver consegnato quello che sarà il copione da qui in avanti: Inter e Juve dovrebbero poter giocarsi la lotta per la vittoria della Scudetto. Intanto, da Torino arriva un particolare retroscena che riguarda proprio le due compagini.
Inter e Juve hanno dato il via a una grande lotta per il vertice: in questa prima parte di stagione, le due squadre – da sempre accomunati da una forte rivalità – si sfidano puntualmente a distanza, con continui cambi di fronte in classifica e anche con le dichiarazioni a mezzo stampa. Diverse sono le frecciatine, da una parte e dell’altra, che arrivano in queste settimane, anche per scambiarsi a vicenda il ruolo di presunta favorita e per fare in modo che la pressione faccia il suo lavoro nella squadra avversaria.
Ma che Inter e Juve siano le due squadre principalmente indiziate per la vittoria finale dello Scudetto non è affatto un mistero, al di là di quelle che possono essere le dichiarazioni di facciata. A confermarlo è anche un retroscena svelato da un ex calciatore della Juventus, Patrice Evra, spiegando come in realtà la Juventus sia tenuta fortemente sotto osservazione dall’intero gruppo a disposizione di Simone Inzaghi.
Come andrà a finire, alla fine, tra Inter e Juventus? Al momento, non è dato certamente sapersi, ma è chiaro che le indicazioni offerte in questa prima parte del campionato di Serie A fanno pensare a una lotta che può durare anche fino alla fine. D’altronde, da entrambi le compagini sembra esserci molto rispetto della forza delle rispettive avversarie, così come spiegato dall’ex giocatore della Juventus e del Manchester United, Patrice Evra.
Intervento di recente ai microfoni di Tuttosport, l’ex giocatore ha dichiarato:
“All’Inter temono veramente la Juve: sanno che è forte, assetata di rivincita e di vittorie”, ha dichiarato Evra nel corso della medesima intervista. Inoltre, l’ex bianconero ha fatto capire come la voce sia arrivata dallo stesso spogliatoio nerazzurro, sottolineando però come non voglia svelare il nome del giocatore in questione.
In ogni caso, dopo il pareggio della squadra di Massimiliano Allegri contro il Genoa – risultato arrivato contro ogni pronostico della vigilia -, l’Inter ha la possibilità di poter allungare in classifica e potersi regalare un distacco più lungo rispetto alla seconda classifica. Anche se il prossimo ostacolo porta il nome della Lazio di Maurizio Sarri, che a sua volta è a caccia di punti per accorciare sulla vetta.
This post was last modified on 15 Dicembre 2023 - 22:51