%26%238220%3BVogliono+prenderlo+dall%26%238217%3BInter%26%238221%3B%3A+notizia+a+sorpresa+sull%26%238217%3Bex+nerazzurro
spaziointerit
/2023/12/17/vogliono-prenderlo-dallinter-notizia-a-sorpresa-sullex-nerazzurro/amp/
Ultim'ora e News Inter

“Vogliono prenderlo dall’Inter”: notizia a sorpresa sull’ex nerazzurro

L’Inter guarda alla sfida di questa sera contro la Lazio di Maurizio Sarri con la speranza di poter dare uno sprint importante in chiave classifica. Intanto, arriva un retroscena a sorpresa riguardante un giocatore di Simone Inzaghi e un ex nerazzurro.

Contro la Lazio è vietato sbagliare se si intende dare un segnale incontrastato alla Juventus e a tutto il campionato: vincere in casa dei capitolini, da sempre campo non semplice per la compagine nerazzurra, significherebbe balzare a più quattro lunghezze rispetto alla squadra di Massimiliano Allegri. Una partita e poco più di vantaggio in classifica, in questa fase di stagione, non sarebbe chissà quanto rivelante, ma è chiaro che ogni dettaglio non è da trascurare. L’aspetto mentale e morale, in un testa a testa così avvincente come quello tra Inter e Juventus, è forse il fattore più da considerare, motivo per cui contro i biancocelesti di Maurizio Sarri l’occasione è ghiotta e non poco.

Intanto, la vigilia è stata caratterizzata da un retroscena che riguarda proprio un giocatore attualmente all’Inter e una leggenda che in passato ha vestito anche i colori nerazzurri e che ha scritto pagine di storia importanti nella storia recente dei nerazzurri.

Eto’o spinge per Bisseck: la notizia

È uno dei calciatori su cui l’Inter intende puntare con forza in vista del futuro: Yann Bisseck, uno degli acquisti estivi della società nerazzurra, è pronto a prendersi la scena e le attenzioni da parte dei tifosi e non solo.

Il Camerun spinge per Bisseck – spaziointer.it – LaPresse

Già, perché a volerlo  è soprattutto il presidente della Federcalcio del Camerun, Samuel Eto’o, storica leggenda dell’Inter che spinge per la convocazione del nerazzurro per la Coppa d’Africa, competizione che partirà proprio tra qualche settimane. Il problema è che Bisseck ha fatto già la trafila delle Nazionali giovanili della Germania, anche se il pressing da parte della FECAFOOT è importante. Secondo quanto riportato da Sky Sports Deutschland: l’ex nerazzurro Eto’o si sarebbe informato direttamente con la sua ex squadra. La sensazione, però, è che l’eventuale convocazione del calciatore con il Camerun appare difatti impossibile: una buona notizia per Simone Inzaghi, che non si vedrà privato di un’alternativa nel bel mezzo della stagione.

A confermare l’interesse di Eto’o per il nerazzurro, inoltre, è stata anche La Gazzetta Dello Sport, secondo cui il calciatore – che ha il doppio passaporto tedesco e camerunese e per questo convocabile per la Coppa d’Africa – starebbe comunque facendo tutte le sue valutazioni del caso prima di dare una risposta definitiva.

This post was last modified on 17 Dicembre 2023 - 11:49

Share
Published by
Francesco Fildi