Ai sorteggi di Nyon per gli ottavi di finale di Champions League l’Inter conosce la sua prossima avversaria.
La vittoria sulla Lazio nel big match dell’Olimpico lancia l’Inter a +4 dalla Juventus, dopo il mezzo passo falso a Marassi contro il Genoa. Un primo messaggio per la lotta dello scudetto. Quest’anno i nerazzurri puntano a tutto e, per questo, faranno il possibile per andare avanti in tutte le competizioni.
Con il pari conquistato proprio in settimana contro la Real Sociedad Inzaghi e i suoi hanno segnato il proprio destino in Champions League e hanno ottenuto una qualificazione agli ottavi di finale da seconda classificata: un risultato che ha portato alla possibilità di trovare una testa di serie.
Esclusa la squadra spagnola del proprio girone, dunque, i nerazzurri potrebbero trovare Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid, Borussia Dortmund, Manchester City, Barcellona o Atletico Madrid.
L’avversaria dell’Inter per gli ottavi di Champions League
Proprio questa mattina si è svolta la cerimonia del sorteggio a Nyon, in Svizzera. Presenti le varie dirigenti ad assistere e a rappresentare i propri club. Per i nerazzurri presente ad assistere Javier Zanetti.
Intanto sono già state decretate le date in cui si affronteranno le sedici squadre che si sono qualificate per gli ottavi: 13/14 e 20/21 febbraio per le gare di andata e 5/6 e 12/13 marzo per quelle di ritorno.
Per quanto riguarda i quarti: andata 9/10 aprile e ritorno 16/17 dello stesso mese. Mentre per le semifinali sono state scelte 30 aprile e 1 maggio al ritorno e 7/8 maggio al ritorno, per poi finire con la finale del 1° giugno a Wembley (Londra).
Iniziati i sorteggi la prima italiana ad uscire è il Napoli, che affronterà il Barcellona. Poi l’Inter pesca Atletico Madrid per una sfida dal fascino europeo contro l’ex di lusso Il Cholo Diego Simeone. I nerazzurri, dunque, saranno impegnati contro Morata, Griezmann e compagni.