La partita tra Lazio ed Inter si è conclusa 0-2 in favore dei nerazzurri ma all’indomani del match ci sono numerose polemiche.
Nella serata di ieri in casa Inter si è festeggiato parecchio per la vittoria 0-2 ottenuta sul campo della Lazio. Negli ultimi anni riuscire a vincere in casa dei biancocelesti era divenuto un obiettivo molto complicato e per tale ragione il successo di ieri è motivo di ulteriore orgoglio per il gruppo nerazzurro. A decidere il match sono state le reti di Lautaro Martinez nel primo tempo e di Marcus Thuram nella ripresa, due gioi per la coppia d’attacco interista che si sommano anche all’ennesimo clean sheet di Yann Sommer.
Tre punti che permettono alla formazione allenata da Simone Inzaghi anche di riuscire a staccare in classifica la Juventus che insegue al secondo posto. Ora il margine sui bianconeri è aumentato a quattro punti, un quantitativo che soddisfa in casa Inter e che dà maggiore respiro in merito alla corsa Scudetto.
Il Messaggero critica ampiamente l’arbitro Maresca: “Una scenetta inguardabile in Serie A”
Nonostante lo 0-2 con cui si è concluso il match contro la Lazio, all’indomani della partita ci sono diverse polemiche che riguardano questa partita e che provengono soprattutto da ambienti romani. Il quotidiano capitolino Il Messaggero per esempio critica in maniera nemmeno troppo velata la direzione di gara dell’arbitro Fabio Maresca.
Nelle pagelle del quotidiano romani viene assegnato un netto 4 alla prestazione del fischietto di Napoli: “Si abbraccia con Darmian a cui aveva risparmiato una clamorosa ammonizione per un fallo su Zaccagni lanciato in velocità. Una scenetta inguardabile in Serie A. Rosso a Lazzari con la palla ancora in gioco: anche permaloso”.
Maresca ha ricevuto un po’ di critiche quindi per l’espulsione assegnata all’esterno difensivo della Lazio, Manuel Lazzari. Dopo un contrasto di gioco nel finale di partita, l’esterno biancoceleste è finito a terra ma la palla è rimasta nei piedi dei giocatori allenati da Maurizio Sarri e per tale ragione Maresca ha dato vantaggio per far proseguire l’azione.
Pochi istanti dopo però ha dovuto fermarla immediatamente per dare il cartellino rosso a Lazzari, reo di averlo insultato platealmente davanti a tutti. Probabilmente l’esterno ex Spal si aspettava subito un fischio per ricevere un calcio di punizione ma la sua reazione esagerata ha costretto l’arbitro a mandarlo fuori dal campo, vanificando così anche l’opportunità di gioco per la Lazio che aveva tenuto il possesso del pallone e si trova in una zona avanzata di campo.