In seguito ai sorteggi di Champions interviene ai microfoni Zanetti che commenta la sfida con l’Atletico ed elogia Lautaro.
È arrivata la data dei sorteggi di Champions League. A Nyon presenti tutti gli esponenti delle big 16 per assistere a quali saranno gli accoppiamenti previsti per gli ottavi di finale. Già decise le date, invece: 13/14 e 20/21 di febbraio per l’andata e 5/6 e 12/13 di marzo per il ritorno.
Essendo arrivata seconda nel girone dopo la Real Sociedad l’Inter potrà trovare Atletico Madrid, Manchester City, Borussia Dortmund, Arsenal, Barcellona, Bayern Monaco o Real Madrid.
Dopo alcuni sorteggi l’Inter pesca Atletico Madrid dell’ex Cholo Diego Simeone. I nerazzurri, dunque, saranno impegnati contro la spagnola in una sfida non facile ma neanche impossibile da affrontare.
Zanetti parla del Cholo e poi elogia Lautaro
Per la delegazione nerazzurra c’è Javier Zanetti, venuto a seguire le urne a rappresentare la società. Proprio quest’ultimo ha commentato l’accoppiamento ai microfoni di Sky Sport. Di seguito quanto riportato dalla redazione:
“L’Atletico è difficile da affrontare. Conosco il Cholo che è mio amico ed è stato mio compagno di squadra, so come prepara le partite. Saranno due partite molto dure, ma noi ci faremo trovare pronti.
C’erano tutte grandi squadre, dopo essere arrivati secondi sapevamo che sarebbe stato un sorteggio molto complicato. Grande rispetto per la storia e la cultura dell’Atletico, sarà una squadra difficile da battere.”
Poi precisa come per l’Inter non cambi iniziare in casa o in trasferta, simbolo di una mentalità vincente e sicura. Infine elogia Lautaro, leader indiscusso della squadra:
“È la stessa cosa giocare prima in casa o in trasferta. Dovremo fare bene sia qui che lì. saranno due partite molto complicate. speriamo che la forma dell’Inter sia quella che vediamo oggi.
Ieri il gol di Lautaro assomigliava a quello sbagliato a Istanbul. sono contento per la vittoria e per la continuità di Lautaro. Sta attraversando un momento di forma straordinario, è il nostro leader e capitano“.
Non manca un accenno al calciomercato, avendo l’Inter la forte necessità di sistemare un esterno di sinistra, Zanetti non si nasconde e chiarisce la situazione a SportMediaset:
“L’unico caso è quello di Cuadrado, che ha deciso di operarsi. Stiamo valutando un’opportunità giusta per rimpiazzarlo. Lui poteva darci tanto, ma per completare il reparto manca qualcuno in quella posizione lì“.