I tifosi interisti sono del tutto increduli in merito a quanto emerso pochi istanti fa su quello che sarà il prossimo match di Champions.
L’Inter non sembra avere più limiti e grazie alla netta vittoria in casa della Lazio per 0-2 si è portata a 4 punti di vantaggio sulla Juve seconda in classifica. Ci è voluto anche l’ausilio del Genoa, che è stato capace di fermare la squadra di Allegri in quel di Marassi, favorendo così quella che potrebbe essere la prima fuga stagionale dei nerazzurri.
Questo sarebbe anche l’unico obiettivo rimasto prima di arrivare alla sosta natalizia, ovvero, quello di incrementare quanto più possibile il distacco dalle inseguitrici, in maniera tale da presentarsi con un ampio vantaggio nei mesi di marzo e aprile, quando gli impegni europei potrebbero proiettare i nerazzurri su altri orizzonti.
L’altro è, invece, svanito nell’ultimo turno del girone della Champions League, con la squadra di Inzaghi che non è riuscita a battere la Real Sociedad neanche nella gara di ritorno, costringendo cosi il club di viale della Liberazione ad accedere agli ottavi come seconda classificata. Il destino però è stato abbastanza favorevole, dato che nel prossimo turno ci sarà da superare l’Atletico Madrid dell’ex Simeone, che non sarà sicuramente una passeggiata, ma che, rispetto alle altre che sarebbero potute capitare è sicuramente inferiore.
Ovviamente sarà il campo a rivelare le vere qualità delle due squadre, ma la forza degli spagnoli è, ovviamente, considerevole, soprattutto tra le mura amiche. La squadra di Simeone gioca un calcio prettamente difensivo e dovrà essere bravo Inzaghi a capire come arginare la difesa dei Colchoneros, che a detta di qualcuno, possono essere più letali anche di squadre come Manchester City, o, Barcellona.
Il riferimento va all’ex portiere di Inter e Fiorentina, Sebastian Frey, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni durante il corso della puntata andata in onda su Tv Play. Il francese si è soffermato ad analizzare quelli che sono stati i sorteggi per gli accoppiamenti degli ottavi di finale della Champions League, dichiarando che avrebbe preferito evitare l’Atletico Madrid nel prossimo turno:
“Per l’Inter non sarà facile affrontare l’Atletico Madrid di Simeone. Avrei preferito che ai nerazzurri fosse capitata una squadra tra il Barcellona, o addirittura, anche il Manchester City. Al Wanda Metropolitano sarà una battaglia, l’Inter dovrà provare a mettere un’ipoteca sulla qualificazione già nella partita di andata.”
Dichiarazioni che hanno fatto molto discutere e che stanno appassionando i fan in questi minuti. Sarà il campo a stabilire se l’ex calciatore ha ragione o meno.