La Coppa Italia bussa alle porte dell’Inter, che ospiterà al Meazza la squadra rivelazione di questa stagione, il Bologna di Thiago Motta. Diversi i cambi previsti nella rosa anche in vista del campionato.
Domani sera alle ore 21:oo, l’Inter darà il via al suo cammino in Coppa Italia. Una partita importante per i ragazzi di Simone Inzaghi che, come di consueto, cercheranno di andare sino in fondo alla competizione italiana per sognare in grande.
A scontrarsi con la formazione nerazzurra, però, non ci sarà un’avversaria facile. Perché il Bologna di Thiago Motta, quarto nella classifica di Serie A, macina punti e prestazioni da 10 e lode. E pare non volersi fermare neppure dinanzi all’attuale regina della classifica.
L’obiettivo primario dei Nerazzurri, tuttavia, resta cucire sullo scudetto la seconda stella. Quindi attenzione massima al Lecce sabato 23 dicembre. Per questo, Inzaghi ha deciso di dare spazio a giocatori che sino ad ora hanno contribuito poco alla causa nerazzurra.
Inter-Bologna: tutti i cambi previsti da Inzaghi
A proteggere la rete dell’Inter, domani sera, ci sarà Emil Audero, pronto a far rifiatare il suo compagno di reparto Yann Sommer, autore di una prima parte di stagione magistrale.
In difesa, scelte ridotte per mister Inzaghi, che opta per la coppia azzurra formata da Alessandro Bastoni e Francesco Acerbi, ai quali si affiancherà il 23enne tedesco Yann Bisseck.
A centrocampo, fiducia dal primo per Asllani e Frattesi, i quali verranno affiancati da Darmian, Klaassen e Carlos Augusto. Grande assente Nicolò Barella, che potrebbe però dare una mano a partita in corso.
Coppia d’attacco, infine, formata da Marko Arnautovic e Lautaro Martinez. Pesa, infatti, il forfait di Sanchez, che avrebbe potuto così trovare minuti importanti.
3-5-2: Audero; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto; Arnautovic, Lautaro Martinez.