Per l’Inter l’obiettivo principale di questa annata sarà senza dubbio lo Scudetto con tutto il club che ci punta fortemente
Il sorteggio di Champions League è stato giudicato soddisfacente da molti tifosi dell’Inter che sono felici di aver evitato molte squadre di primissima fascia come Real Madrid, Bayern Monaco e Manchester City. Almeno sulla carta l’abbinamento con l’Atletico Madrid viene giudicato più alla portata e potrebbe consentire ai nerazzurri di andare avanti su tutti i fronti.
C’è però da tenere a mente che ormai per la società l’obiettivo Scudetto è chiaramente di primaria importanza rispetto a tutte le altre competizioni. L’avversaria più temibile per questo obiettivo pare essere la Juventus e in merito a questo duello è intervenuto un commento di un ex calciatore bianconero.
Bernardeschi avvisa l’Inter: “Scudetto? Nessuno ha il DNA della Juventus”
Federico Bernardeschi ha concesso un’intervista ai microfoni dei colleghi di Sport Mediaset e ha ovviamente trattato il duello tra Inter e Juventus per lo Scudetto. L’ex attaccante bianconero ha ammesso che la rosa nerazzurra possiede grandi qualità ma ha pure avvisato i tifosi interisti in merito ad una risorsa della Juve: “L’Inter ha una rosa stratosferica sulla carta ed è nel suo momento migliore vista l’esperienza che hanno maturato i loro giocatori e quindi da questo punto di vista è più pronta. Nessuno però ha il DNA della Juventus e questo può essere determinante nella corsa per lo Scudetto. Sarà una bella lotta”.
Il calciatore che oggi milita in MLS dove gioca con la maglia di Toronto, sostiene quindi che sebbene la formazione di Massimiliano Allegri venga dipinta da molti come inferiore rispetto a quella di Simone Inzaghi in termini di organico, ha un bel vantaggio. Il riferimento è chiaramente al grande numero di trofei nazionali che la società torinese è riuscita ad alzare nel corso della sua storia.
Al momento la classifica, dopo diciassette giornate di campionato, vede l’Inter avanti di quattro punti sulla Juventus: 41 le lunghezze dei nerazzurri e 37 quelle dei bianconeri. Da non escludere poi che possa rientrare nella corsa Scudetto anche il Milan che attualmente segue in terza posizione con i suoi 32 punti.
Per la Beneamata adesso si accavalleranno anche molti altri impegni oltre a campionato e Champions League come la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. Si tratta di due trofei vinti proprio da Lautaro Martinez e compagni nelle ultime due annate e che proveranno ad essere difesi ad ogni costo.