Inter, l’ex Juve elogia Lautaro Martinez: “È un grande campione”, poi il paragone

Il nome di Lautaro Martinez è ormai sulla bocca di tutti, non è un mistero. Il motivo? Le eccezionali qualità del campione, che oggi sono state elogiate anche da un ex calciatore della Juve.

Quando si parla di Lautaro Martinez, è difficile che vengano in mente aggettivi diversi da quelli che si dedicherebbero a un campione generazionale. Perché, in fondo, questo è quello che l’argentino ha dimostrato sin dal suo arrivo all’Inter.

Ha convinto, incantato, stregato e appassionato: non può che essere lui l’idolo dei piccoli tifosi nerazzurri. Ma non solo: vederlo giocare in campo è una delizia per tutti gli appassionati di calcio. Aldilà delle bandiere e dei colori delle proprie squadre.

Si parla spesso delle sue qualità, motivo per cui, a Radio Serie A, ne ha parlato anche l’ex Juventus Sebastian Giovinco.

Lautaro Martinez: il commento di Sebastian Giovinco

L’attaccante ex Juve e Parma, ospite a RDS, ha parlato dell’importanza che Lautaro ha all’interno dell’Inter: una centralità assoluta che si è guadagnato conducendo due anni sempre ai massimi livelli.

Inter, l'ex Juve elogia Lautaro Martinez: "È un grande campione", poi il paragone
Lautaro Martinez -(ANSA)- SpazioInter.it

E dopo la vittoria del Mondiale 2022 con la sua Argentina, secondo la ‘Formica Atomica’, ha acquisito ancora più maturità ed esperienza, tanto da poter essere considerato un vero campione.

A questi complimenti, ne ha anche aggiunto un altro, per il quale si è collegato alle parole scritte dal suo vecchio compagno Claudio Marchisio qualche giorno fa:

Sono d’accordo al 100% con le parole di Claudio Marchisio sul paragone con Gonzalo Higuain in zona gol. Tra l’altro sono tutti e due argentini, che ce l’hanno nel sangue.

Non un numero dieci tipico, ha chiosato, ma sicuramente un giocatore immenso. E i tifosi nerazzurri non possono che essere fieri di averlo in squadra, capitano di una spedizione straordinaria.

Gestione cookie