In casa Inter continua a tenere banco la situazione legata a Nicolò Barella, con il suo futuro che potrebbe aprire a nuovi scenari
C’è ancora molta amarezza in casa Inter all’indomani della sconfitta subita contro il Bologna, che è costata l’eliminazione dalla Coppa Italia per la squadra di Simone Inzaghi. Intendiamoci, non che questo fosse l’obiettivo primario della società, ma rientrava comunque tra i traguardi da raggiungere in questa stagione, dato che i nerazzurri stanno lottando ormai da anni su tutte e tre le competizioni. C’è anche da dire che molti meriti appartengono allo straordinario Bologna dell’ex Thiago Motta, che dopo aver battuto anche la Roma in campionato, ha scritto una pagina storica pure in Coppa Italia, espugnando San Siro.
Ad incantare è stato soprattutto Joshua Zirkzee, che come il suo Bologna, sta illuminando il campionato italiano sin dall’inizio della stagione con gol e numeri impressionanti, come quelli realizzati nella sfida di ieri. Da pura fantascienza l’assist di tacco per la prima rete di Beukema, da antologia, invece, l’azione individuale che ha favorito il gol del sorpasso di Ndoye, condannando l’Inter ad uscire con largo anticipo dalla competizione rispetto a quanto era stato prefissato.
Inter, allarme Barella: insidia Premier
Quella dell’attaccante olandese è stata una gara che, ovviamente, non è passata inosservata, così come tutte quelle disputate fino a questo momento, in cui ha raccolto 8 gol e 4 assist contando sia la Serie A che la Coppa Italia. Dato che lo hanno fatto finire, inevitabilmente, sul taccuino della dirigenza nerazzurra, che molto probabilmente dovrà vedersela con Juve e Napoli nella prossima estate, anche loro sulle tracce di Zirkzee. Ma restando in tema mercato, dalle parti di viale della Liberazione c’è una situazione più urgente da risolvere e riguarda il futuro di un giocatore nerazzurro.
Il riferimento va a Nicolò Barella, che sta discutendo con la società quello che sarà il suo rinnovo con l’Inter. O meglio, questo è quello che sperano i tifosi, perchè per il momento tarda ad arrivare e le voci provenienti dall’estero non rassicurano affatto la piazza nerazzurra. Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, l’idea della società è quella di rinnovare il contratto del giocatore fino al 2028, che attualmente ha la scadenza fissata a giugno 2026 e aumentare le cifre dell’ingaggio fino ai 6 milioni di euro annui. Nel frattempo, i club di Premier continuano ad osservare con grande interesse l’evolversi della situazione, ‘impossibile’, invece, un suo ipotetico approdo al Real Madrid.