Il primo obiettivo di mercato dell’Inter è deciso, la dirigenza nerazzurra ha già stabilito anche quando ci sarà il suo debutto
L’Inter vince anche contro il Lecce e continua la scia di risultati positivi in campionato. Con la vittoria di ieri Inzaghi riscatta anche la brutta sconfitta arrivata all’ultimo respiro con il Bologna in Coppa Italia che ha determinato l’eliminazione dalla competizione.
L’assenza di Lautaro Martinez è una prova di maturità per i nerazzurri che vincono 2-0 grazie ai gol di Bisseck e Barella, due reti che danno spirito alla squadra e maggiori certezze anche sull’incisività di altri reparti che non siano solo quello offensivo.
Nonostante l’eliminazione agli ottavi di finale della Coppa Italia, l’Inter dovrà comunque giocare la Supercoppa italiana a inizio 2024 per poi catapultarsi in Champions League e nella fase finale del campionato, per questo motivo serve urgentemente ai nerazzurri un rinforzo sulla fascia vista il lungo stop di Cuadrado che si è operato nei giorni scorsi.
Per questo motivo la dirigenza si è attivata per portare a Milano un colpo per gennaio: Tajon Buchanan. Il canadese è un esterno destro che gioca nel Bruges, nel campionato belga. A 24 anni Buchanan è pronto per il salgo di qualità definitivo dopo l’approdo al calcio europeo nella scorsa stagione.
Marotta e Ausilio si sono messi a lavoro per portare il classe ’99 nelle fila dell’Inter già dal mercato di gennaio: l’intenzione sarebbe quella di farlo approdare nella prima parte del mese così da inserire immediatamente il giocatore all’interno delle dinamiche nerazzurre, possibilmente prima del match contro il Verona del 6 gennaio.
I contatti con l’entourage del calciatore ci sono già stati e l’accordo sarebbe stato trovato con il sì del giocatore. A confermare l’andamento positivo della trattativa la mancata convocazione nell’ultima partita del Bruges in campionato.
Manca soltanto l’intesa tra i due club: la società belga vorrebbe incassare intorno ai 12 milioni, ma i nerazzurri non vorrebbero andare oltre gli 8 milioni di euro. C’è, quindi, ancora una distanza effettiva tra domanda e offerta che sarà colmata nei prossimi giorni al fine di concludere la trattativa.
Inoltre l’Inter non può sovraccaricarsi con un acquisto secco, per questo motivo vorrebbe proporre un prestito con obbligo di riscatto fissato per la qualificazione a una qualsiasi coppa, anche in casi estremi di Conference Europa League, così da rassicurare il Bruges sulla certezza del riscatto.
Marotta e Ausilio dovranno trovare presto un’intesa perché non soltanto la figura di Buchanan sembra quanto mai fondamentale per la rosa attuale, ma anche perché il giocatore ha attirato l’interesse anche del Manchester City che se volesse accelerare porterebbe inevitabilmente la trattativa con i nerazzurri in un vicolo cieco.
This post was last modified on 26 Dicembre 2023 - 21:07