In queste ore stanno facendo rumore alcune dichiarazioni rilasciate dall’ex difensore dell’Inter, con i tifosi che vanno su tutte le furie
Abbiamo ormai superato le tre giornate delle festività natalizie, in attesa che prendano inizio anche quelle per il nuovo anno. Prima però c’è un turno di campionato da affrontare, dato che quest’anno la Serie A non conosce freni, in virtù degli Europei che inizieranno a giugno e che, di conseguenza non concedono tempo a soste prolungate o, eventuali stop. In casa Inter si sta preparando al meglio quella che è la sfida di venerdì sera contro il Genoa, con i nerazzurri che dovranno cercare di non commettere lo stesso errore fatto dalla Juve qualche giornata fa.
Quella fu la gara che costò ai bianconeri il distacco di 4 punti dai nerazzurri, usciti poi vittoriosi dal confronto dell’Olimpico contro la Lazio che gli ha permesso di allungare sui diretti rivali. Lo strapotere della squadra di Simone Inzaghi è sotto gli occhi di tutti e difficilmente ci sarà qualcuno in grado di contrastare i nerazzurri fino al termine della stagione. Ma la vera speranza dei tifosi interisti è quella di ripercorrere lo stesso cammino europeo della passata stagione, ma con un esito finale differente rispetto a quanto avvenuto nell’ultimo atto a Istanbul.
C’è da dire che sicuramente le possibilità di successo sono aumentate con il valore della squadra, che ha raggiunto anche una certa dose di maturità, ma bisogna considerare anche il livello notevolmente più elevato rispetto a quello del campionato. Nel frattempo, a fare rumore nell’ambiente nerazzurro sono le dichiarazioni di un ex calciatore interista e che potrebbe essere proprio uno dei prossimi avversari di Champions del club di viale della Liberazione.
Il riferimento va al difensore del Psg Milan Skriniar, che ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali del club per Qatar Airways, dove ha ‘punzecchiato’ il suo ex club facendo riferimento a quello che è stato il suo maggior step evolutivo in carriera, a suo dire avvenuto proprio dopo l’approdo in Francia.
Il PSG? Sono molto orgoglioso di essere qui, è lo step più grande della mia carriera: mi sento molto bene qui, i miei compagni sono perfetti. Anche la gente del club è fantastica, sono molto felice.
Infine, ha fatto un’osservazione anche sul suo passato in nerazzurro:
E’ uno dei club più grandi non solo in Italia, ma nel mondo: sono stato sei anni lì, sono stati magnifici.