Le parole del tecnico dell’Inter Simone Inzaghi alla vigilia del match contro il Genoa.
Il prossimo impegno nerazzurro vedrà l’Inter in trasferta a Genova, dove le due squadre si sfideranno nel match in programma per domani venerdì 29 dicembre 2023. L’Inter intende chiudere il 2023 in bellezza, tenendosi stretto il primo posto in classifica a quattro punti di distanza dalla Juventus di Massimiliano Allegri, che sarà occupata sabato 30 dicembre contro la Roma.
Prima in solitaria nella classifica di Serie A forte dei suoi 44 punti, l’Inter prosegue il proprio cammino a gonfie vele e si prepara alla trasferta di Genova. Nonostante non sia stata fatta la solita conferenza stampa nella vigilia del match, a parlare di Genoa-Inter è stato il mister Simone Inzaghi ai giornalisti della tv del club.
Queste le parole di mister Inzaghi alla tv del club:
“Sarà una partita combattuta, il Genoa è in un ottimo momento, ha giocatori di qualità con un allenatore preparato che sta facendo bene. Dovremo fare una partita accorta, di grandissima intensità. I nostri principi rimarranno sempre gli stessi, il Genoa ha diverse soluzioni e avrà il rientro di giocatori importanti. Vedremo come scenderanno in campo, ma la nostra fisionomia di gioco sarà uguale”.
Le parole di Inzaghi alla vigilia di Genoa-Inter (LaPresse) Spaziointer.it
Il tecnico nerazzurro afferma che l’Inter continuerà con il principio – finora messo in atto – delle turnazioni:
“Anche domani avremo qualche assenza, ma le turnazioni devono essere un’ottima soluzione per noi. Sono già state una buonissima soluzione per noi in questi periodi con così tante partite ravvicinate. Oggi ci sarà l’allenamento e vedremo quali giocatori riusciranno a tornare disponibili”.
Alla domanda se il segreto dell’Inter sia la proposta di gioco, mister Inzaghi risponde che il segreto sta nella disponibilità di tutti i giocatori:
“Siamo soddisfatti dopo queste 17 partite, ne mancano ancora 21 e dovremo continuare a mantenere numeri importanti sia in fase offensiva che in quella difensiva. Il segreto è la grandissima disponibilità che stanno dimostrando tutti i giocatori”.
Sulla solidità del gruppo squadra:
“Il gruppo è molto solido: i ragazzi si vogliono bene e stanno bene insieme. Sul gol di Barella c’è stato un bellissimo abbraccio collettivo, dobbiamo continuare così, ma chiaramente la solidità del gruppo è importantissima”.
Infine, un recap su quello che è stato il 2023 nerazzurro e un proposito per il 2024:
“È stato un 2023 ricco di soddisfazioni, abbiamo vinto qualche trofeo e abbiamo giocato una finale di Champions molto stimolante. È bello non dimenticare quello che abbiamo raggiunto, ma abbiamo tanta ambizione e guardiamo all’anno nuovo con molto entusiasmo: vogliamo fare tanta strada insieme ai nostri tifosi”.
This post was last modified on 29 Dicembre 2023 - 13:17