L’Inter si appresta a chiudere il 2023 con l’ultima gara di campionato in programma per oggi, venerdì 29 dicembre. A parlare dell’Inter quest’oggi è stato l’ex presidente nerazzurro Massimo Moratti.
L’Inter sarà impegnata in trasferta questa sera a Genova per affrontare i ragazzi di Gilardino, con calcio d’inizio alle ore 20:45. I nerazzurri cercheranno di archiviare la prima posizione in classifica per chiudere in bellezza il 2023, allontanandosi il più possibile dalla Juventus che dovrà fare i conti con la Roma di Mourinho domani 30 dicembre all’Allianz Stadium.
Nel giorno che corona la fine degli impegni nerazzurri del 2023, l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti ha rilasciato un’intervista a Calciostyle.it nella quale ha commentato l’andamento attuale dell’Inter, il rendimento dei giocatori e dell’allenatore e la situazione a livello societario.
Massimo Moratti, per ben due volte patron dell’Inter dal 18 febbraio 1995 al 19 gennaio 2004 e dal 6 novembre 2006 al 15 novembre 2013, tra gli altri argomenti, si è soffermato anche sugli anni passati in nerazzurro e sulla sua gestione del club di Milano.
Moratti: “Avevo mostrato un forte interesse per Messi”
Negli anni del secondo mandato di Moratti ai vertici dell’Inter, tra i tanti giocatori che occupavano la scena del calcio europeo e mondiale ce n’era uno in particolare che ha fatto sognare e divertire tutti gli appassionati di calcio e non solo, e che ancora oggi, alla veneranda età di 36 anni, è ancora uno degli attori principali del mondo dello sport.
Stiamo parlando di Lionel Messi, storico numero 10 del Barcellona, che con quest’ultimo ha collezionato ben 778 presenze, 672 gol e 303 assist. Numeri stratosferici per un giocatore che non ha bisogno di presentazioni e che, nell’era del Moratti allora presidente dell’Inter, era ambito da tutti i maggiori club del mondo.
La Pulce era stata oggetto di desiderio anche dell’ex patron dell’Inter, che nell’intervista rilasciata a Calciostyle.it ammette di aver sognato Lionel Messi in nerazzurro.
Queste le sue dichiarazioni:
“Tanti anni fa ho mostrato un forte interesse per Messi, ma non c’è mai stata una trattativa perché lui aveva scelto di giurare amore eterno verso il Barcellona”.
Amore eterno per il Barça, e così è stato. Lionel Messi, eccetto l’ultima parentesi al PSG e il trasferimento in MLS all’Inter Miami, è stato e sarà per sempre ricordato come il numero 10 blaugrana per eccellenza. Con il Barcellona dalle giovanili, poi in prima squadra dal 2005 al 2021, in quegli anni nessun altro corteggiamento avrebbe fatto distogliere lo sguardo di Messi dalla sua squadra del cuore.